Zungoli (AV)- Domenica 15/06/’08 si è svolta a Zungoli (AV) la terza edizione della Gran Fondo del
Cervaro di mountain bike sotto l’ottima organizzazione del G.S. Cicli Dotolo capitanato dall’esperto presidente Luigi Pegna, valevole come terza tappa del Giro della Campania off road ‘08 . Il percorso si sviluppava su di un anello di circa 40 km con partenza da Zungoli passando da Difesa Grande, si affrontava la salita sul Monte Molara e si ritornava attraverso il centro storico di Zungoli all’arrivo. Anello di gara molto veloce nel primo e ultimo settore con lunghi sali e scendi dove si spingeva un lungo rapporto e una salita di 6 Km, nel settore centrale dove erano presenti rape con importanti pendenze. Suggestivo il passaggio nella pineta, ottimamente tenuta, in cima alla salita dove era presente un punto di rifornimento, molto gradevole prima di affrontare una tecnica e veloce discesa.
Al via erano presenti circa 70 atleti per lo più provenienti da Campania, Puglia e Molise che alle ore 10 hanno cominciato a darsi battaglia a sun di pedalate! Subito sui primi sali e scendi del percorso si è formato un quartetto composto da Giuseppe Belgiovine (MTB Giovinazzo), Luigi Ferritto (G.S. Montecornobike-TEAM GIANNINI), Vittorio Pallino e Rubino Sabato (G.S. Bike e Sport di Contursi) con questi ultimi due che facevano spesso da elastico. Ai piedi della lunga salita Belgiovine e Ferritto hanno allungato decisamente facendo il vuoto alle loro spalle e procedendo in sintonia per i primi 2 Km di ascesa al Monte Molara ma sul tratto più duro il portacolori del G.S. Montecornobike-TEAM GIANNINI, Luigi Ferritto, lasciava il suo compagno di fuga e si invola verso il successo in solitaria. Dopo circa 1 ora e 30 minuti Luigi Ferritto tagliava il traguardo, festeggiando un’altra vittoria a testimonianza del buon stato di forma che sta attraversando. Staccato di circa 3 minuti giungeva sul traguardo Giuseppe Belgiovine che negli ultimi Km ha dovuto guardarsi le spalle da una strepitosa rimonta di Rubino Sabato,giunto a soli 30 secondi dal pugliese. Quarto giungeva il campione intersud M3 Vittorio Pallino e più attardato un ottimo Giuseppe Rossi (G.S. Penisola Sorrentima). Sesto sul traguardo un esultante Piscitiello Francesco (MTB Giovinazzo) alla sua prima presenza nelle parti alte della classifica. Rapidissime, come sempre avviene da quelle parti, le premiazioni e il ricco pasta party finale. (Comunicato inviato da Sportandsearch )
Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”
Giugno 16, 2008
Zungoli (AV)- L’ atleta pedemontano Luigi Ferritto espugna Zungoli…e fa sua la 3 edizione della Gran Fondo del Cervaro
Posted by ufficistampa under Alto Casertano - Matesino, Appelli e notizie, Attualità Informazione, Avellino Irpinia e provincia, Campania, Ciclismo, Eventi Manifestazioni Mostre, Molise, Piedimonte Matese, Puglia, Sport Tempo libero | Tag: .S. Montecornobike-TEAM GIANNINI Luigi Ferritto, 1 luigi ferritto di piedimonte matese, 4 campione intersud m3 vittorio pallino, 5 giuseppe rossi, 6 piscitiello francesco, 70 atleti da campania puglia e molise, difesa grande, giro campania off road 08, Giuseppe Belgiovine (MTB Giovinazzo), gs cicli dotolo presidente luigi pegna, luigi ferritto gs montecornobike team giannini, luigi fettitto ciclista vince 3 ed. gran fondo del cerv, monte molara, mountain bike, secondo giuseppe belgiovine, terzo rubino sabato, traguardo per luigi ferritto, Vittorio Pallino e Rubino Sabato (G.S. Bike e Sport di, zungoli, zungoli avellini 3 ed gran fondo del cervaro |Leave a Comment