Memoria terremoto. Arriva il video canzone: “L’Aquila ferita tornerà a volare” composta dalla cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio

Alife(Ce)- (da redaz. cultura Matese) “L’Aquila ferita tornerà a volare…” Ad un anno esatto dalla terribile tragedia del sisma, é stata pubblicata sul web e Facebook anche la canzone di impegno per la Pace correlata di video (immagini tratte dal reportage fotografico su l’ Aquila terremotata, realizzato dal giovane studente reporter aquilano Manuel Romano), dedicata a tutti gli aquilani colpiti dal terribile sisma abruzzese di un anno fa. Il titolo della canzone (omonima del video) é: “L’Aquila ferita tornerà a volare…” ed é stata composta da  Agnese Ginocchio (presente anche su Fb), cantautrice e Testimonial del Movimento Internazionale per la Pace. L’ arrangiamento del brano é a cura del m° Niky Esse/Saggiomo di Napoli. La notizia del brano correlato di video si è sparsa rapidamente sui portali d’ informazione web della provincia di Caserta, della regione Abruzzese e sulle testate cartacee. Anche il primo TG web dell’ Alto Casertano: ” Italianews“, diretto dal giornalista Lorenzo Applauso,  ha  diramato la notizia  al videogiornale del 6 Aprile 2010(vedi quì)  mediante un servizio realizzato proprio nella città d’origine della cantautrice matesina. I proventi ricavati dalla vendita del cd della canzone completa di video, saranno devoluti a favore delle popolazioni terremotate colpite dal sisma abruzzese. A breve maggiori informazioni. (Fonte: Comunicato stampa da redaz. Matese)

Vedi quì video – canzone:

L’Aquila ferita tornerà a volare(Youtube)

-L’ Aquila ferita tornerà a volare(Youreporter)

-L’Aquila ferita tornerà a volare (Facebook)

Foto: Agnese Ginocchio al ” Concerto per la Pace” in piazza Duomo L’Aquila prima del sisma abruzzese. (Autore foto: Andrea Pioltini)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

About these ads