AGGIORNAMENTO ARCHIVIO  FOTOGRAFICO  CITTA’ di ALIFE.

Alife(Ce)- In merito ad alcune segnalazioni ricevute dai nostri lettori, abbiamo provveduto ad eliminare il VECCHIO ARCHIVIO FOTOGRAFICO  della città di Alife, (nella foto: particolare del criptoportico e del castello romano, autore Andrea Pioltini)  in quanto non sono state citate correttamente le fonti, in particolare le Edizioni  ( riportate in retro) poiché molte di queste stampe su cartoline erano state edite da un vecchio esercizio commerciale di Alife. Ci scusiamo per il disagio arrecato, quanto avvenuto non é dipendente dalla nostra volontà, in quanto le immagini ci erano già state fatte pervenire complete di didascalie. Pertanto invitiamo i cittadini di Alife (compreso gli emigranti all’estero) che sono in possesso di foto e cartoline storiche dell’ antica città di Alife, a inviare presso il nostro indirizzo:  altocasertanomatese@katamail.com le foto o le cartoline di loro proprietà. Ricordiamo che per la pubblicazione delle foto é necessario riportare correttamente le fonti (autore foto, didascalia foto, Edizione.. ). Se le foto in loro possesso sono delle stampe su cartoline devono farci pervenire anche le Edizioni (riportate in retro), altrimenti la pubblicazione sarà ignorata. Tutti coloro che ci invieranno le foto, leggeranno i loro nomi sulla pagina dedicata all’ Archivio fotografico della città, con i particolari ringraziamenti da parte del nostro portale, che  ricordiamo, riceve tantissime visite vicine e lontane, di emigranti  residenti all’estero compresi. I loro nomi saranno riportati su ‘Attestato di stima’ edito dal nostro portale nella pagina dell’Archivio fotografico, entrando così a far parte dell’ Archivio storico culturale della città.

Invitiamo inoltre anche  tutti gli altri cittadini non solo di Alife, ma dei comuni del Matese, della provincia e d. a inviarci foto delle loro città, in maniera da pubblicare un’ ampio archivio fotografico non solo della città di Alife, ma di tutto il comprensorio. Grazie. (Comunicato a cura della redazione provinciale del portale)

-Vedi Galleria fotografica inerente a Cerimonia di inaugurazione  dell’ Anfiteatro e  del Criptoportico di Alife romana. Evento del 25 Aprile 2009 Alife(Caserta). (Reportage foto a cura di Andrea Pioltini, fotoreporter)  

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

About these ads