Alife(Ce)- Cari “amici attivisti” quest’anno in occasione del 10° anniversario alle Torri gemelle (11 Settembre 2001- 11 Settembre 2011) in New York (USA), il giorno che cambiò letteralmente la storia dalla cui data é iniziato il conto alla rovescia… il  “Movimento A.  Internaz. per la Pace – III MIllennio” della provincia ha intenzione di organizzare un’ importante evento culturale artistico musicale che sia soprattutto di sensibilizzazione e di informazione, per ricordare inoltre quanto sia importante il valore della Pace in ogni ambito sociale. Quest’anno inoltre ricorre anche il 50° Anniversario della “Marcia per la Pace Perugia – Assisi” ideata da “Aldo Capitini” , fondatore del “Movimento Nonviolento”. Due importanti anniversari da ricordare e da celebrare. L’arte e la musica se vengono usate non per distrarre le masse e per narcotizzare le menti, ma al contrario, come strumenti culturali di servizio che spronano a riflettere sull’ andazzo di questo tempo, diventano validi veicoli per sensibilizzare sull’ impegno per la Pace e la Nonviolenza e uniti all’impegno civile per la causa del Bene Comune, diventano necessari e fondamentali per il raggiungimento della Pace. Aumentano a dismusira ed in maniera impressionante gli eventi negativi nel mondo, a partire da quelli che si consumano intorno a noi. L’umanità si avvia per una strada oscura senza ritorno. Tutto ciò é un segnale d’allarme che deve richiamare ciascuno di noi alla riflessione. Occorre fermarsi a riflettere che questo non é più il tempo dello starsene fermi a guardare, ma bisogna scendere in campo in prima persona ed attivarsi per ripristinare  i valori  fondamentali dell’ esistenza e della convivenza civile e riportare infine Pace dentro e fuori di noi. Senza Pace non potrà  mai  esserci futuro. Questo concetto é chiaro  e  inequivocabile!   L’evento che si intende organizzare ci aiuterà a ricordare ciò che accadde 10 anni fa, ma sarà  occasione per ricordare le tante guerre e le stragi nascoste nel mondo, ultima in fase cronologica, quella consumatasi in questi ultimi giorni ad Oslo in Norvegia, definita un secondo 11 Settembre.  Pertanto, in vista di tale ricorrenza storica,  si invitano quanti: artisti, poeti e musicisti dal genere  “impegnato” ad inviare quanto prima la loro adesione. L’evento che si svolgerà ( in una città della provincia) é a titolo gratuito e senza scopi di lucro, rispettando i parametri dello spirito del ns Movimento, mettendo in pratica la parabola evangelica che recita: “Dai frutti riconosceranno gli Alberi “… Ad ogni artista che parteciperà verrà consegnato un importante “Attestato di Benemerenza”  (che vale come riconoscimento) in ricordo della sua partecipazione al decennale dell’ evento che cambiò la storia. Per maggiori informazioni e per inviare l’adesione scrivere email a: info@agneseginocchio.it  * Info: Movimento per la Pace (Da: ufficio stampa Movimento per la Pace)

Note: Per la buona riuscita dell’evento si cercano sponsor e contributi. Chi vuole partecipare per fornire  il proprio supporto é pregato di contattare il “Movimento per la Pace”, agli indirizzi di cui sopra.

-La Foto di repertorio (n 2) pubblicata in quest’articolo, si riferisce all’ Evento svoltosi in data 11/11/2009 con la partecipazione del compianto sindaco di Alife Fernando Iannelli.

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

About these ads