SAN NICOLA LA STRADA (Ce)- Ha sempre partecipato all’annuale Marcia della Pace, organizzata dall’amministrazione comunale di San Nicola e dal Tavolo della Pace, in occasione della ricorrenza dell’ attentato dell’11 settembre alle torri gemelle Twin Towers di New York (USA) . Ma questa volta ha rinunciato alla partecipazione in segno di protesta alla mancata chiusura della mega discarica Lo Uttaro. Stiamo parlando di Agnese Ginocchio ( nella foto, cliccare sopra per ingrandire)

 La rappresentante del Movimento per la Pace: “ho deciso di non aderire” – ha affermato la nota pacifista – “nè partecipare alla Marcia per la Pace, perchè é inconcepibile pensare a marciare per la Pace ed i Diritti Umani senza tutelare in primis la salute dei cittadini sannicolesi e dell’intera conurbazione casertana. I primi diritti umani da tutelare” – ha sottolineato l’esponente pacifista – “sono i diritti alla salute e ad una vita normale. È un grave attentato alla vita costringere migliaia e migliaia di cittadini a respirare (ed assorbire) i miasmi, i veleni e gli odori nauseabondi provenienti dalla discarica inquinante ed illegale de Lo Uttaro, che è stata tenuta forzatamente aperta, nonostante sia acclarato che essa sia dannosa per la salute dei cittadini e sia illegale.

 Questo mostro della discarica infatti, a causa dei rifiuti e dei veleni altamente tossici sversati in maniera incontrollata ed abusiva, oltre che danneggiare irreparabilmente l’ambiente, sta nuocendo gravemente alla salute e mettendo in serio pericolo la vita di tutta la nostra gente. Qui si sta scherzando con il fuoco. Qui si tratta di vero e proprio omicidio alla vita o meglio genocidio. Per favore” – conclude Agnese Ginocchio – “non prendiamo in giro il sacrosanto valore della Pace e dei Diritti Umani, che significa in primis tutela e difesa della Vita. Un Monito ai politici locali a non vendersi come fece Giuda e a non farsi complici di omicidi e di genocidi”. ( Articolo a cura del giornalista presidente dell’assostampa sannicolese NUNZIO DE PINTO, collaboratore del n.s. portale )

Leggi articolo correlato:In Memoria dell’11 Settembre 2001, il giorno che cambiò il corso della Storia. Messaggio straordinario dell’Ambasciatrice di Pace Agnese Ginocchio

Pubblicato da red. “Alto Casertano-Matesino & dintorni”* Per la diffusione e la pubblicazione degli articoli pubblicati sul nostro portale, si prega di riportare in chiaro tutte le fonti, compresa quella del portale. Grazie

Annunci