FONDAZIONE S. MAUGERI Divisione di Pneumologia Croce Rossa Italiana Sez. “PIONIERI” Telese Terme SAMNIUM MEDICA Lions Club Benevento Città Sannite Sabato 27 Ottobre 2007 ore 9.00-14.00 presso la Fondazione “S. Maugeri”

Le patologie dell’apparato respiratorio quali l’asma, la bronchite cronica, l’enfisema e la BPCO sono malattie che interessano sia i giovani che le persone più anziane e, rappresentano, oggi, una delle principali cause di morbilità, invalidità e mortalità. Purtroppo pur essendo così frequenti e gravi vengono spesso diagnosticate troppo in ritardo e non sono, quindi, curate in maniera adeguata. dichiara il dott. Michele Martucci della Divisione Pneumologia della Fondazione Maugeri di Telese Terme- “Respirare è vivere” questo il motto della XIII Giornata del Respiro importante iniziativa di prevenzione sanitaria organizzata allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli del fumo e dell’inquinamento e soprattutto sull’utilità di effettuare in tempo utile esami, quali ad esempio la spirometria, che in modo semplice e rapido permettono una precisa valutazione dello stato di salute dei propri polmoni. Chiude il dott. Martucci -past presidente club LIONS “Benevento città sannite” invitando tutta la cittadinanza al controllo gratutito di : Sabato 27 Ottobre 2007 ore 9.00-14.00 presso la Fondazione “S. Maugeri” Telese Terme -BN si effettueranno, gratuitamente,visita pneumologica, spirometria ed indagini contro il fumo. RESPIRARE é VIVERE Misura il respiro, migliora la vita 8Articolo a cura del giornalista teesino Stefano Avitabile)
Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & dintorni”*
“AVVISO:Per la diffusione e la pubblicazione degli articoli pubblicati sul nostro portale si prega di riportare in chiaro tutte le fonti, compresa quella del portale”.