ALIFE(CE)– Da quest’anno l’istituto comprensivo di Alife si prepara ad accogliere la neo dirigente scolastica, dott.ssa Anna Maria Pascale, (nella foto insieme ad Agnese Ginocchio) preside uscente del distretto scolastico d. Carlo Monaco di Ailano.”Una Donna che sicuramente apporterà un enorme e positivo contributo alla scuola di Alife”.- ci ha riferito la Testimonial ed artista per la Pace Agnese Ginocchio- “Anna Maria Pascale”-continua-” , é una grande Donna, aperta alle novità e alla Pace soprattutto. Ho avuto modo di conoscerla da vicino e di apprezzare la sua enorme sensibilità nell’ambito della tappa sulla tematica della Pace e dei diritti umani che si tenne l’anno scorso nella scuola di Ailano (e sedi distaccate della scuola), dove ella allora esercitava la sua dirigenza. E’ stata quindi per me una grande gioia apprendere successivamente della sua trasferta proprio nella cittadina di cui sono originaria. Se la scuola non inizia davvero ad aprirsi alla Pace e quindi ad avviare dei percorsi di educazione alla Pace all’ interno della stessa, é difficile che gli alunni si possano formare correttamente. Scuole aperte al territorio”-incalza Ginocchio- “significa in primis aprirsi alla Pace, l’ho ribadito più volte anche ad altri dirigenti scolastici del comprensorio. L’educazione alla Pace è l’educazione civica del futuro “. “Auguro alla dott.ssa Pascale, di essere dirigente per la Pace, per i Diritti e la Legalità, attenta e sempre disponibile verso la scuola come verso l’intera comunità alifana. Auguri di benvenuto nella scuola di Alife”! (Articolo a cura della redazione cultura del portale “Alto Casertano-Matesino & d”)

Le foto si riferiscono alla precedente manifestazione tappa sulla Pace svoltasi nella Scuola di Ailano(e plessi staccati Maggio 2008. Proprietà del portale “Alto Casertano-Matesino & d”)

L’articolo é stato pubblicato anche sulla testata cartacea della provincia: “Gazzetta di Caserta”(ed di domenica 7 Settembre 2008)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci