Elezioni Comunali 09.  Gentili Lettori, nel pieno della trasparenza  e nel rispetto della legalità e della corretta informazione che ci siamo proposti di avviare da queste pagine del nostro portale d’informazione un Sondaggio sulle prossime elezioni comunali ad Alife. Vi informiamo che a causa di un problema inerente al sistema per l’acquisizione dei voti, avendo riscontrato la possibilità di poter votare più volte dallo stesso computer,  (pertanto i voti ad oggi ricevuti possono non corrispondere alla realtà e quindi non riflettere le reali intenzioni di chi ha votato onestamente una sola volta), ci siamo visti  costretti ad azzerare i voti  del sondaggio fino ad oggi ottenuti ed iniziare nuovamente da capo.  Il nuovo sondaggio consente di votare una sola volta dallo stesso computer. In questa maniera riteniamo di tutelare gli interessi di tutti e dare ampia libertà ai votanti di esprimere le loro preferenze senza farsi influenzare dalle classifiche. Invitiamo anche chi volesse proporre un candidato, a segnalarlo inviandoci un’e-mail. Provvederemo ad inserirlo nella lista per sottoporlo all’attenzione dei lettori. Provvederemo ad inserirlo nella lista per sottoporlo all’attenzione dei lettori. Ci teniamo a precisare che i nominativi già presenti nella lista sono relativi a persone di cui si parla già da tempo nella cittadina alifana, (e anche dalle voci provenienti dall’ informazione su carta stampata), e  che appunto  ci vengono  segnalate come possibili candidati. Confidiamo nella leale e fattiva partecipazione dei nostri lettori, nel modesto intento di capire una volta tanto dagli abitanti di Alife chi vorrebbero come loro sindaco. Consapevoli che i risultati ottenuti non potranno essere da noi realmente verificabili e rispondere pienamente alla reale volontà della cittadinanza, crediamo comunque possano dare un‘indicazione della volontà popolare. C’é bisogno di dare una svolta per Alife, dimostriamolo con serietà anche partendo da queste regole basilari di rispetto verso il prossimo. Vi  informiamo che nella Rubrica delle “Categorie”  (guardare a dx dell’ home page del portale), abbiamo provveduto a creare una pagina nella quale andranno archiviati tutti gli articoli sull’ argomento elezioni comunali Alife 09. La pagina é raggiungibile cliccando sopra la scritta (leggere in ordine alfabetico): ” Speciale ALIFE Elezioni Comunali 2009“. Vi invitiamo inoltre ad inviarci i vostri interventi in merito proprio per avviare un confronto ed un serio dialogo costruttivo e democratico.

Di seguito riportiamo l’ultimo contributo inviatoci da una lettrice  la quale ha proposto un volto nuovo come candidato, si tratta del dott. Mariano Panella.

Alife(Ce)- (da Fabiola) Carissimi amici, purtroppo anche questa tornata presenterà il vecchio con una faccia ripulita! Non sarà il caso di incominciare a pensare ad altre persone che probabilmente rappresenterebbero al meglio la popolazione alifana? Un nome lo proporrei anche perchè di questi tempi, una persona che ha preferito seguire la strada della dignità anzichè dell’accordo pur di restare al comando, che ha lottato affinchè si rispettassero le promesse elettorali, ma poi per chissà quale recondito motivo anche un’amministrazione giovane come quella del primo mandato Vitelli è stata soggiocata dai giochi di potere e di spartizioni! risulta evidente che qualsiasi persona che voglia avvicinarsi ora ad una competizione del genere con nomi già fatti e rifatti ed in particolare come si dice in gergo ” A giochi fatti” la proposta è meramente a titolo indicativo, anche perchè se raccogliessero realmente le indicazioni del sondaggio, sarebbe già una sconfitta per i candidati sondati! Il mio nome come probabile candidato è garanzia di competenza e pluralismo: Dott. Mariano Panella, pur non vivendo ad Alife è come se lo fosse! Cambiare si deve ” è la parola d’ordine” Se ci preoccupiamo solamente di capire quali accordi polici questa persona è in grado di fare o non fare, se ci preoccupiamo solamente se rappresenta questa o quella famiglia, se ci preoccupiamo solamente che è una persona che non vive ad Alife, senza considerare le capacità di questa persona,allora dioventa veramente difficile cambiare, invece questa è un’opportunità perchè Mariano Panella avrebbe il compito del fare e non del fare per sentito dire, anche perchè avrebbe la possibilità di valutare obiettivamente quello che c’è veramente da fare per i cittadini Alifani! In sostanza Alife avrebbe l’opportunità di avere una persona a cui interessa guardare avanti e basta per il bene del nostro paese!(Da Fabiola…)

Vota il Sondaggio: 

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”