Elezioni comunali Alife ’09. In merito all’invito lanciato sul nostro portale, quello cioé a comunicarci altri nomi di papabili da inserire nella classifica del Sondaggio che abbiamo attivato su “Alto Casertano-Matesino & d” (cogliamo l’occasione per comunicare che ad oggi mercoledi 25 Febbraio 09  risulta essere in testa  al Sondaggio il dott. Alfonso Santagata, a seguire Antonio Amato, Vincenzo Santagata, Enzo Di Franco, Gianfranco di Caprio, Fernando Iannelli, Giuseppe Santagata, …etc…). Continuate a scriverci ad inviarci i vostri pareri, interventi e programmi sulla rinascita di Alife, a proporci inoltre altri nomi di  candidati “papabili”. Da queste pagine cerchiamo di creare una sorte di rete di comunicazione per dare voce alla volontà della società civile alifana e per dare un valido, democratico e costruttivo contributo per il cambiamento di Alife attanagliata da tanti problemi.  Tutti gli articoli sull’argomento Elezioni amministrative Alife 09  potrete trovarli nella rubrica delle Categorie (a dx dell’home page del portale) alla voce: “Speciale Alife Elezioni Comunali 09″

Articolo 1: INTERVENTO di PAOLO CORNELIO su POLITICA ALIFANA

Alife(Ce)- (di Paolo Cornelio) Salve a tutti,vota-antonio-la-trippa in un periodo di crisi economica, politica e sociale mondiale è davvero arduo e complicato trovare la persona “politica” eticamente corretta e attenta ai bisogni della nostra collettività. Molte delle persone che si sono candidate (tranne qualcuna) alla carica di Sindaco sono “carte” conosciute che hanno raggiunto le loro posizioni professionali e sociali attraverso contorti percorsi di favoritismi e loschi compromessi. E’ davvero ridicolo al limite della barzelletta vedere persone che si spacciano per uomini di sinistra mentre sono nella vita pratica grandi opportunisti e capitalisti senza capacità imprenditoriali e professionali. Diplomi e Lauree acquisite con raccomandazioni politiche e incarichi  istituzionali/ professionali raggiunti senza aver superato un solo esame. Il Sindaco dovrebbe essere una persona che brilla in fatto di onestà professionale e intellettuale e essere per tutti modello di serietà e abnegazione pronto a difendere gli onesti interessi dei cittadini. Credo che una tale persona non esista in Alife (forse qualcuno…). (Intervento a cura di Paolo Cornelio)

Articolo 2: Lettore “REFERENDUM alifano”  invia  nomi di “PAPABILI”. PRESENTI nominativi  FEMMINILI….

Alife(Ce)- (Da Referendum)Gentile redazione, in merito alla classifica dei “papabili” sindaco delle prossime elezioni suggerisco l’inserimento di altre figure che potrebbero essere votate dai cittadini….. Come elemento di sesso femminile inserirei la “sindaca” attuale…..lady MASTRANGELO Fernanda (consorte dell’Avv.Vitelli Roberto), poi proseguirei con un’altra esponente di categoria “commercianti”….la presidente dell’associazione CommArt….Lady Italcarta, DE CRISTOFANO Angelica, proseguirei con professionisti quali il dott. Lucio Cercone e Giacomo Trivellone, nell’ambito dei medici di famiglia suggerirei il Dott. Gino Bettino ed infine nella categoria imprenditori l’inossidabile Gino Melillo. Sicuro di avervi fatto cosa gradita, colgo l’occasione per salutarvi cordialmente. Referendum alifano. ( da Referendum alifano)

Vota il Sondaggio 1 (indicativo):

Note: I nuovi nomi dei “papabili” sono stati inseriti in un nuovo sondaggio appena creato (sondaggio n° 2). Ma chiediamo ancora la v.s. collaborazione:  scriveteci ed inviateci altri  v.s. nominativi per aiutarci a completare la lista. Grazie.

Vota il Sondaggio 2 (indicativo)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”