Alife(Ce)- Elezioni Comunali 09. Votate i sondaggi 1 e 2 (indicativi)  relativi ai candidati papabili. In più abbiamo appena attivato una serie di nuovi sondaggi sull’attuale situazione di Alife.  Esprimete il vostro parere (i sondaggi sono in coda all’art.). cerchiamo di avviare un serio discorso di valori e di programmi, per dare un valido contributo e sollecitare i nostri candidati alle prossime amministrative a fare propria la voce della società civile alifana. Tutti gli articoli sull’argomento Elezioni amministrative Alife 09  potrete trovarli nella rubrica delle Categorie (a dx dell’home page del portale) alla voce: Speciale Alife Elezioni Comunali 09“. Di seguito riportiamo l’intervento n°2  del nostro lettore Paolo Cornelio.

Intervento 2 di “PAOLO  CORNELIO “ sulla politica alifana &c…

Cari lettori, la politica del nostro “strano” ma pur sempre bel paesino con secoli di storia e di tradizione e’ diventata veramente un grande problema. Amministrare, gestire, coordinare il popolo Alifano e’ cosa seria e dopo anni di battaglie, errori, figuracce, tentativi mal riusciti, di tanti politici che si sono succeduti alla carica di Sindaco si sono rivelate spesso non all’altezza del compito. In tutti questi anni ho visto sia liste civiche che di destra o sinistra, dove i politici non sono mai cambiati, sono sempre gli stessi “forse cambia il partito” ; si sono sempre fatte liste per vincere mai per amministrare. Quindi mi chiedo perchè il Popolo Alifano espone sempre le stesse persone e non e’ capace di trovare risorse umane migliori? Risorse umane che hanno dimostrato serietà e etica con la propria vita concretamente senza essere mai scese a compromessi. Vedere su internet la lista di potenziali candidati a Sindaco mi fa sorridere e credo si sia perso il senso della
realtà!!! Potrei continuare per ore, ma credo sia inutile e sciocco. C’e’ bisogno che ognuno di noi faccia la propria parte rimboccandosi le maniche e abbandonando la nostra purtroppo brutta tradizione di Alifani di essere invidiosi l’uno dell’altro. Io penso si possa cambiare lo scenario politico Alifano solo se eleggeremo persone nuove, giovani e dinamiche che amano il proprio paese e sono pronte a fare sacrifici per il bene della collettività. (a cura di PAOLO CORNELIO)

Risposta da redazione: “Gentile Paolo, nel ringraziarla per il suo intervento, la invitiamo cortesemente ad inviarci qualche  proposta concreta per il programma politico delle prossime amministrative ad Alife, in modo da avviare un dibattito costruttivo e democratico. Inoltre, ci comunichi  anche altri nomi di probabili candidati ‘papabili’ che a suo giudizio potrebbero apportare del bene all’ intera comunità alifana. Grazie” (da redazione)

Vota sondaggio 1(indicativo): 

Vota Sondaggio 2 (indicativo):

Vota Sondaggio 3 (indicativo):

Vota sondaggio 4(indicativo):

Vota sondaggio 5(indicativo):

Vota sondaggio 6(indicativo):

Vota sondaggio 7(indicativo):

Vota sondaggio 8(indicativo):

Vota sondaggio 9(indicativo):

Vota sondaggio 10(indicativo):

Vota sondaggio 11(indicativo):

Vota sondaggio 12(indicativo):

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”