gennaro-volpe-napoli-pasticcere-0081La squadra, pronta per partecipare all’International Pastry Gran Prix di Tokio, suscita grande interesse da parte dei mass media Alla Cast Alimenti, il “Coverciano” della pasticceria gli ultimi allenamenti

Brescia, 2 marzo – (di Marzia Morganti Tempestini )La Nazionale Italiana della Pasticceria è pronta a partire. I nostri campioni partiranno per Tokio il 7 marzo, per affrontare le squadre di Francia, Giappone, Stati Uniti, Australia, Singapore, Malaysia e Cina all’International Pastry Gran Prix nella JBC Hall della capitale giapponese il 14 e 15 marzo. Oggi gli ultimi allenamenti presso il centro Cast Alimenti di Brescia, una sorta di “Coverciano” della pasticceria e già l’attenzione dei media è alle stelle. Dopo il servizio al Tg1 di sabato sera, martedì anche Studio Aperto di Mediaset dedicherà uno spazio alla squadra che ci rappresenterà in questa competizione internazionale. Della nazionale italiana sono stati chiamati a farne parte i nomi più noti della pasticceria: Andrea Zanin di Mestre (Ve), Fabrizio Galla di Torino e Gennaro Volpe di Napoli, guidati dal Maestro per eccellenza, Iginio Massari di Brescia.  A Napoli, Gennaro, animato da grande passione si è “fatto da solo”. Senza una tradizione di famiglia alle spalle, ha scoperto la propria vocazione alla pasticceria ed si è impegnato con grande professionalità per realizzare il suo sogno. Accademico dei Maestri Pasticceri dal 1999, oggi è il fantasista della Nazionale della Pasticceria, colui al quale sono affidate le magnifiche sculture in zucchero. Con più di vent’anni di esperienza da professionista, lavora nella nuova pasticceria in Viale Colli Aminei 225 a Napoli da 4 anni, assieme alla moglie Rosaria, aiutato nei momenti cruciali dalla figlia Manuela e dal fratello Mario, circondato dalle decine di trofei e medaglie, che mostra orgoglioso nel suo piccolo negozio, con le quali è stato insignito lungo una carriera densa di premi e grandi successi. Un gioiello della pasticceria italiana nel cuore della Campania, un angolo di dolcezza appena fuori dal centro di Napoli. Con elementi di tale calibro, la Nazionale Italiana della Pasticceria non potrà deluderci a Tokio, e sicuramente porterà a casa grandi risultati.

Foto: Gennaro Volpe (a destra) con la moglie Rosaria e il fratello Mario, in posa con una scultura di prova per il Gran Prix (Comunicato fonte: Marte Comunicazione snc Marzia Morganti Tempestini )
Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

About these ads