clikkiamoRoma, 14 aprile 2009 – Dopo il grande successo delle prime due edizioni, la Fondazione Cesare Serono, che da sempre è impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica in merito ad alcune importanti patologie quali la Sclerosi Multipla, la Psoriasi, i disturbi della crescita e l’Infertilità, ha pubblicato anche quest’anno il bando del concorso fotografico “Clikkiamo un’emozione”, aperto a tutte le persone affette da Sclerosi Multipla, che in Campania sono circa 4850, ai loro familiari ed amici.  Al centro di questa terza edizione, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, ci sono le emozioni: tutti coloro che vorranno partecipare a questo concorso dovranno cogliere con la macchina fotografica le loro emozioni, fatte di suoni, colori e ricordi ed inviare 3 fotografie a partire dalle ore 12.00 del 30 Marzo 2009 fino alle 24.00 del 30 Giugno 2009. La premiazione si svolgerà nel mese di luglio ed il vincitore sarà proclamato da un’apposita commissione nominata dalla Fondazione Cesare Serono, composta da un fotografo professionista, un rappresentante dell’AISM, un neurologo ed un rappresentante della Fondazione.Quest’anno per la prima volta l’iniziativa ha un partner tecnico da sempre fra i leader del settore fotografico, Nikon, che offre i premi messi in palio: per il primo classificato una fotocamera digitale NIKON D60, per il secondo classificato una fotocamera digitale NIKON COOLPIX S230, per il terzo una NIKON COOLPIX L19.

E’ comunque prevista un’ulteriore opportunità anche per chi non sarà riuscito a guadagnare il podio: tutte le fotografie in concorso parteciperanno alla selezione delle 12 immagini che Fondazione Cesare Serono utilizzerà per il prossimo calendario 2010. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno una copia del calendario realizzato con le foto vincenti. I partecipanti potranno scegliere di inviare le fotografie nella modalità on line (formato JPEG) seguendo le istruzioni descritte su http://www.clikkiamo.org, dopo aver compilato il form d’iscrizione presente sul sito, oppure inviando il materiale cartaceo (formato 20×30, correlato di negativo) o il CD-Rom (formato JPEG leggibile da sistema Windows) alla sede della Fondazione Cesare Serono – Salita di San Nicola da Tolentino, 1/b 00187 Roma – allegando la scheda di partecipazione cartacea scaricabile online.  Le fotografie dovranno riportare il nome del fotografo, il titolo della fotografia, il luogo e la data dello scatto. La scheda di partecipazione ed il regolamento del concorso sono a disposizione di tutti gli utenti sul sito www.clikkiamo.org “La grande attenzione da parte dei media ed il successo di partecipanti ottenuti nelle prime due edizioni, ci ha spinti a proporre anche quest’anno il concorso fotografico Clikkiamo” ha dichiarato il Dr. Giovanni Scacchi, Presidente della Fondazione Cesare Serono “La fotografia ha la grande capacità di proporsi come linguaggio universale, ed è per questo che vogliamo invitare i pazienti ed i loro cari a superare le barriere fisiche e psicologiche in cui può rimanere imprigionato chi vive la malattia, ed a comunicare le proprie emozioni attraverso la forza delle immagini.” Fondazione Cesare Serono conferma ancora una volta il suo impegno nell’adempimento della propria mission: promuovere iniziative che aiutino i pazienti ed i loro cari ad affrontare meglio le patologie e sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati ad esse. Il sito web www.fondazioneserono.org , all’interno del quale sarà presente un link a www.clikkiamo.org  per tutta la durata del concorso, offre informazioni e servizi relativi alle patologie citate. I suoi contenuti sono costantemente rinnovati e strutturati in modo da garantirne la facile reperibilità ed un’agevole fruizione anche ad utenze svantaggiate. Il sito propone approfondimenti, testimonianze e novità in ambito medico – scientifico, al fine di fornire un costante aggiornamento agli utenti e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.

Per informazioni: Ufficio stampa Fondazione Cesare Serono Gas Communication, Francesca Rossini – Mara Cochetti, Tel. 06/68134260 – 06/68134876 f.rossini@gascommunication.com, m.cochetti@gascommunication.com

About these ads