Alife(Ce)- (Di Elena Gaudelli) L’Istituto Comprensivo di Alife continua ad essere presente, Arteteca 1con entusiastici risultati, a manifestazioni e concorsi che si svolgono nel mondo della scuola. Dopo il prestigioso risultato conseguito con il 1^ premio nel concorso “ARTETECA”, l’ ICA, abilmente guidato dalla Dirigente Scolastica prof. Anna Maria Pascale (nella foto con l’abito rosso), che con attivismo, competenza e concretezza sta facendo sì che il corpo docente, i gli alunni e le loro famiglie possano esprimere il meglio di sè, diventando autentici protagonisti in ogni manifestazione. Questi i prossimi appuntamenti e relative premiazioni che vedranno la presenza dell’ICA di Alife con i risultati conseguiti:

21 maggio 2009

Premio : Maddaloni città educativa Emozionandoci nel paese delle favole L’ accoglienza

La Scuola per l’Infanzia di Via Volturno, ad Alife, ha vinto il 1° premio della 8^ edizione della rassegna con un elaborato prodotto da piccoli di 5 anni . I bambini, guidati dalle insegnanti Antonietta Mercorio e Maria Caggiano , hanno realizzato disegni e fumetti nei quali sono rappresentati vari modi di vivere e fare accoglienza. La cerimonia si terrà giovedì 21 maggio 2009 nel Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (CE) con inizio alle ore 9,30.

22 maggio 2009-05-19

4° Concorso Nazionale La civiltà contadina è – Montefalcone Valfortore (BN)

La Scuola per l’ Infanzia della frazione San Michele di Alife ha vinto il Premio Speciale del 4° Concorso Nazionale La civiltà contadina è, indetto dall’ Istituto Comprensivo Statale di Montefalcone Valfortore (BN) con l’ opera  LA VENDEMMIA . I piccoli hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta e pigiatura dell’ uva , coltura tipica delle colline di San Michele, sotto la guida delle docenti Addolorata Montone (Referente del progetto) , Concetta Bucci , Elisabetta Gambella e Maria Luigia Renzo.

 15 giugno 2009-05-19

Fondazione Premio Cimitile

La Scuola Secondaria di 1° grado di Alife è tra le finaliste per l’ assegnazione della borsa di studio La fiaba più bella, il racconto più bello, bandita con il patrocinio e il sostegno dell’ Assessorato all’ Istruzione della Regione Campania e della Direzione Scolastica Regionale della Campania. L’ Istituto Comprensivo ha presentato gli elaborati della sezione di Scuola Secondaria di 1° grado svolti dagli alunni delle classi 2^ A ( docente prof.ssa Vittoria Filippelli ) e 2^ B ( docente prof.ssa Matilde Napolitano) La premiazione si svolgerà nel Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile, nell’ ambito della rassegna letteraria nazionale Premio Cimitile 2009 il giorno15 giugno 2009 alle ore 17,00.  (Comunicato inviato dalla prof.ssa Elena Gaudelli Docente Funzione Strumentale Area 1)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”