La VII edizione della manifestazione “Tiempi belli re na vota” si svolge l’ 8 e il 9 agosto 2009 a Sipicciano di Galluccio (Caserta)

Sipicciano di Galluccio (Caserta)-  La VII edizione della manifestazione “Tiempi belli re na vota”, organizzata dall’associazione culturale ed ambientale “Montecaruso, si svolge l’ 8 e il 9 agosto 2009 nei vicoli dell’incantevole borgo medievale di Sipicciano di Galluccio (Caserta), un ecomuseo della civiltà contadina, con rappresentazione di antichi mestieri ed esposizione di prodotti tipici locali. Quest’ anno la kermesse si arricchisce con una suggestiva passeggiata notturna “Notte sotto le Stelle sul Sentiero dei Briganti” (a cura di Legambientesessa, PdC 3284592281) nel cuore del Parco Regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e della Comunità Montana “Monte Santa Croce”. L’evento è diretto allo sviluppo e alla valorizzazione del turismo rurale della Regione Campania, in particolare della antica “Terra di Lavoro”. Il Programma completo dell’ evento si può visualizzare di seguito. 

Sabato 8 e Domenica 9 agosto 2009

PROGRAMMA Sabato, 8 agosto 2009

ore 17.00 Passeggiata naturalistica tra i boschi di castagno del Parco “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e della Comunità Montana “Monte S. Croce”

ore 19.00 Inaugurazione del campo di calcetto e presentazione del progetto dell’area pic-nic (a cura dell’Amministrazione Comunale)

ore 20.00 Inaugurazione della manifestazione con apertura della rappresentazione di vecchi mestieri ed esposizione di prodotti tipici locali nei vicoli del borgo antico (fino alle ore 23.00)

ore 20.30 Degustazione di prodotti tipici locali con spettacolo musicale

Programma Domenica, 9 agosto 2009

ore 19.30 Rappresentazione di vecchi mestieri ed esposizione di prodotti tipici locali nei vicoli del borgo antico (fino alle ore 23.00)

ore 20.00 Passeggiata notturna “Notte sotto le Stelle sul sentiero dei Briganti” nel cuore del Parco “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e della Comunità Montana “Monte S. Croce

ore 20.30 Degustazione di prodotti tipici locali con spettacolo musicale

L’Ecomuseo della Civiltà Rurale dell’Alto Casertano Una mostra originale di antichi mestieri e sapori contadini di una volta

Per maggiori info visitare il sito dell’ ass. (cliccare quì) . Info e P.d.C. Parco Regionale di Roccamonfina: 0823935518 Associazione “Montecaruso”: 3337340818 . (Comunicato da Ass. Montecaruso)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”