Alife(CE)- Concorso fotografico “5 cartoline per Alife”. Il Forum dei Giovani di Alife, nel quadro delle attività di promozione della propria immagine, intende selezionare, attraverso un concorso fotografico, n 5 fotografie da proporre come cartoline.
Di seguito si riporta IL REGOLAMENTO

Art. 1. Oggetto del concorso

Art. 2. Requisiti di partecipazione

Art. 3. Obiettivi e tematiche

Art. 4. Requisiti di ammissione degli elaborati

Art. 5. Termini e modalità di presentazione degli elaborati

Art. 6. Selezione

Art. 7. Esito del Concorso e premi

Art. 8. Utilizzo finale e responsabilità dell’autore

Art. 9. Disposizioni finali

Allegati

Concorso fotografico “5 cartoline per Alife ”

Art. 1. Oggetto del concorso

Il Forum dei Giovani di Alife, nel quadro delle attività di promozione della propria immagine, intende selezionare, attraverso un concorso fotografico, n 5 fotografie da proporre come cartoline.

Art. 2. Requisiti di partecipazione

Sono ammessi a partecipare al presente concorso tutte le persone senza alcun limite di età. La quota di partecipazione al concorso è di 1€ per ogni foto presentata per un numero massimo di 5, che dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa del Concorso presso la sede della PRO LOCO ALIFANA, entro e non oltre il giorno 28 luglio 2011.

Art. 3. Obiettivi e tematiche

Lo scopo del concorso è di far conoscere il territorio di Alife e dintorni. Le immagini, quindi, dovranno rappresentare paesaggi, monumenti o folklore, ovvero qualsiasi tipo di bene culturale (materiale o immateriale) o paesaggistico del territorio di Alife e dintorni.

Art. 4. Requisiti di ammissione

Le foto, per essere valutate, dovranno avere attinenza con il tema proposto e, pena l’esclusione, rispettare i seguenti requisiti tecnici:

- Presentazione su carta fotografica A6 (cm. 10,5x 14,8) e formato digitale (CD-ROM o DVD).

- Formati ammessi: JPG.

- Dimensioni minime: 2000 pixel per il lato maggiore.

- E’ necessario, al fine della valutazione, indicare il luogo in cui è stato eseguito lo scatto, ed una breve nota esplicativa della fotografia (massimo 200 caratteri).

- E’ requisito fondamentale partecipare al concorso con fotografie inedite, ossia l’autore delle foto non deve aver mai partecipato con le stesse ad altri concorsi o averle pubblicate.

- La documentazione richiesta dal presente bando dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa del Concorso presso la sede della PRO LOCO ALIFANA, entro e non oltre il giorno 28 luglio 2011.

Inoltre:

- Ogni partecipante può inviare un numero massimo di 5 fotografie in un unico plico.

- E’ consentito realizzare le immagini con qualsiasi tipo di attrezzatura fotografica, sia analogica che digitale, purché inviate anche in formato digitale.

- E’ possibile inviare immagini a colori o in bianco e nero.

- E’ consentito inviare immagini che hanno subito un processo di elaborazione digitale di base (contrasto – saturazione – luminosità – livelli – curve etc.).

- E’ sconsigliato qualsiasi tipo di bordo o decorazione che in ogni caso non verrà considerato in fase di valutazione.

- In ogni caso la Commissione si riserva il diritto di non accettare immagini sottoposte ad un eccessivo lavoro di post-produzione.

Art. 5. Termini e modalità di presentazione degli elaborati

La documentazione richiesta dal presente bando dovrà pervenire presso la sede della PRO LOCO ALIFANA , Via Roma 1, Alife ,entro e non oltre il giorno 28 luglio 2011, in un plico chiuso sul quale dovrà essere apposta solamente la seguente dicitura: “ Concorso Fotografico: “5 cartoline per Alife ”. Detto plico dovrà contenere, pena l’esclusione:

- la domanda di partecipazione redatta su apposito modulo allegato al presente bando (Allegato), debitamente compilato e sottoscritto dal partecipante;

- la proposta realizzata su carta fotografica posta su supporto rigido;

- la proposta fotografica su supporto informatico (CD-ROM o DVD) secondo quanto previsto dall’Art. 4;

- una breve nota esplicativa della fotografia (massimo 200 caratteri) da pubblicare (Allegato).

Se uno qualsiasi di tali documenti risulterà assente o incompleto, la valutazione delle foto non avrà luogo. Saranno altresì esclusi dal concorso gli elaborati prodotti con modalità diverse da quelle indicate o consegnati dopo la scadenza prevista, anche se il ritardo è dovuto a cause di forza maggiore, caso fortuito o fatto imputabile a terzi. I plichi ed il relativo contenuto rimarranno di proprietà del “Forum dei Giovani di Alife” e pertanto non saranno restituiti.

ORARI DI ACCETTAZIONE PLICHI PRESSO LA SEDE DELLA PRO LOCO ALIFANA:

LUNEDì DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00

MARTEDì DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00

MERCOLEDì DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00 /DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 20.00

GIOVEDì DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00

VENERDì DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00

SABATO DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00

Art. 6. Selezione

Tutti gli elaborati pervenuti entro la scadenza del suddetto bando saranno sottoposti ad una selezione, e poi quelli meritevoli e non, saranno esposti al pubblico dal 1 Agosto al 15 Agosto. Ci sarà una Commissione di valutazione la quale selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, le fotografie meritevoli di premio.

Art. 7. Esito del concorso e premi

Il risultato del concorso sarà reso noto sul sito http://forumgiovanialife.blogspot.com/ il giorno 30 luglio 2011,la premiazione ufficiale ci sarà il 12 agosto 2011. Gli autori delle prime cinque foto selezionate avranno un premio.

Art. 8. Utilizzo finale e responsabilità dell’autore

Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane a capo dell’autore, il Forum dei Giovani di Alife si riserva il diritto all’utilizzo delle fotografie selezionate per: fotografie da proporre come cartoline, attività istituzionali, documenti, sito web e per tutte le attività di divulgazione della propria immagine. Ogni partecipante è unico responsabile di quanto oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità del Forum dei Giovani di Alife nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuto. Accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento.

Art. 9. Disposizioni finali

I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03. Essi saranno utilizzati dal Forum dei Giovani di Alife al fine del corretto svolgimento del concorso. I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento. Il titolare del trattamento dei dati è il Forum dei Giovani di Alife nella persona del Presidente.

Allegato

Concorso fotografico “5 cartoline per Alife ”

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Da consegnare entro il 28 luglio 2011 con le immagini e i documenti richiesti presso

la sede della PRO LOCO ALIFANA

Via Roma 1, Alife (CE)

Si raccomanda di indicare sul plico la dicitura:

“Concorso fotografico 5 cartoline per Alife ”. Per tutte le altre info collegarsi al sito del Forum:

SU: http://forumgiovanialife.blogspot.com/

Cliccare quì sopra per visualizzare la pagina su Facebook

(Comunicato da Forum Giovani Alife )

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

About these ads