Alife(Ce)- PORTANDO IN GIRO LA STORIA. Il forum dei giovani di alife, in collaborazione con slow food Matese ed il patrocinio del comune di Alife, organizza per sabato primo ottobre l’evento “Portando in giro la storia”. Lo scopo è quello di coniugare un tour dei siti archeologici della città con un momento conviviale che esalti la Campania del vino.
L’evento avrà inizio alle ore 16.00, quando la dott.ssa Annalisa Del Santo ci guiderà alla visita e alla conoscenza del patrimonio culturale di Alife.
Alle ore 19.00 sarà effettuata, la premiazione del concorso fotografico “5 cartoline per Alife” la cui giuria, composta dal sindaco Giuseppe Avecone, dal fotografo Giuseppe Fiorillo, dal presidente della pro loco Raffaele Versaci e da Marcella Palomba in rappresentanza del Forum dei giovani di Alife , ha individuato i 5 vincitori in: Carla Visone, Domenico Gaudio, Paolo Gaudio, Raffaele Marra, Mariagrazia Biasi. Tutte le fotografie del concorso saranno in mostra durante l’evento. I premi sono stati offerti da alcuni commercianti alifani, che si ringrazia ancora una volta per la collaborazione: 1. macchina fotografica digitale offerta da Harmony; 2. Iscrizione annuale+un mese di abbonamento presso la palestra Body Universe; 3. buono spesa di 50euro presso Di Caprio Motors; 4. buono spesa di 40euro presso Ruggiero ottica; 5.buono spesa di 30euro presso oreficeria Merola.
Infine la premiazione sarà seguita da una degustazione, guidata da Vincenzo De Cristofano per solw food Matese, dei vini di: Asprinio d’Aversa D.O.C. “grotta del sole” 2010; Irpinia Campi Taurasini D.O.C. “Antico Borgo” 2007 e Vigna antica Cantine Selvanova.
Il forum dei giovani ringrazia tutte le persone che interverranno all’evento,ai partecipanti del concorso fotografico e all’amministrazione comunale.

About these ads