Domenica 30 ottobre alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica “L’immagine dei diritti – la visione di un mondoiniquo, il sogno di un mondo più giusto”.

Autori provenienti da tutto l’agrocaleno esporranno i proprilavori contenenti quella che è la loro idea di diritto, intesa nell’accezionepiù generale e personale che esista.

La scelta di questo tema nasce dall’idea che troppospesso il concetto di diritti è stata appiattito al concetto di cittadinanza,tralasciando il concetto di uguaglianza tra individui, possessori di diritti inquanto uomini e non in quanto cittadini. La responsabilità di tutto questo nonva relegata al solo spazio “istituzionale”, perchè è obbligo di tuttigarantire sempre il rispetto di ogni diritto.
A questo propositoè bene ricordare il primo articolo della Dichiarazione universale dei dirittiumani: «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli universo gli altri in spirito di fratellanza ».

Saranno espostegli scatti di:

MarioAnzevino – LucaBarbaro – TiberioCarrillo – Luigi Castrillo – Salvatore De Simone
Paolo Del Vecchio – Francesco Di Marino – Eduardo Elia – Loreta Fragola – Pietro Inforzato
Claudio Izzo – Melissa Leone – Giuseppe Martino – Marco Mazzarella – Irene Pisano – Pietro Ricciardi
Antonella Senese – Mena Ventriglia – Antonio Vito

Saranno inoltre allestiti: unospazio curato dai volontari dell’associazione umanitaria Amnesty International che esporranno la mostra “ Il diritto dicrescere”; uno spazio musicale curato dal violinista caleno Davide Izzo.
La mostra resteràvisibile fino al 13 Novembre negli orari di apertura presso la Piccola Libreria80mq sita in Viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta.

Siete tutti invitati a partecipare

Per maggiori info: www.80mq.weebly.com

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

About these ads