10^ Edizione del Concorso Nazionale di poesia “E. Caruso” e 1^ Edizione del Concorso Nazionale di caricatura “E. Caruso”.

Caserta- Il giorno 26/11/2011, alle ore 16,00 presso il Centro Sociale Sant’Antonio da Padova in Caserta, si sono svolte le cerimonie di premiazione dei Concorsi di cui sopra. Un folto pubblico ha gremito la sala delle cerimonie. I candidati poeti, numerosi alcuni venuti da diverse regioni italiane, sono stati calorosamente accolti dalla commissione giudicatrice e dal pubblico presente in sala .

Ospiti illustri hanno onorato la serata:
– Il Sindaco di Caserta, Dott. Pio Del Gaudio, ha elogiato l’attività dell’ Associazione “E.Caruso”,sostenendo che, dal prossimo anno, la manifestazione sarà svolta nel Teatro Comunale di Caserta, ove sarà posta la tanto sospirata lapide in ricordo del debutto del grande tenore Enrico Caruso avvenuta nel suddetto Teatro il 02-01-1895;
– Il Sindaco di Casagiove il Dott.Epidio Russo,già membro della commissione giudicatrice per tanti anni.
– Giovanni Francesco Caruso, napoletano, pronipote del grande tenore. Commosso dalle attenzioni a lui riservate, ha preso la parola per esprimere la sua soddisfazione e la volontà di collaborare con l’Associazione “E. Caruso”, quale componente della commissione giudicatrice del secondo Concorso Nazionale di caricatura, avendo “ereditato” dal prozio la passione per la caricatura.
– Antonio Onofrio,studioso di materie letterarie, proveniente da Piedimonte Matese (città natia dei genitori di Enrico Caruso), ha ringraziato per l’invito ricevuto ed ha apprezzato moltissimo l’intervento di Franca Odierna(membro della commissione giudicatrice).
– I consiglieri della Banca BCC San Vincenzo de Paoli,Avv. Della Valle e Arch.Nuzzolo.A loro e al Presidente Valentino Grant va la gratitudine dell’Ass.”E. Caruso” per il continuo sostegno.Per essersi distinta nel sostenere varie attività socio-culturali e sportive del territorio casertano,alla Banca BCC di Casagiove è stata conferita la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica.Hanno consegnato il prestigioso riconoscimento il Presidente Giuseppe Di Gennaro e il Vicepresidente Claudio Molfino, entrambi dell’Ass. “E. Caruso”. I consiglieri della Banca BCC sono apparsi visibilmente commossi per il conferimento del prestigioso riconoscimento.

Come sempre ha conferito prestigio, alla cerimonia di premiazione, la presenza del Presidente Onorario dell’Ass.”E. Caruso”,Giudice Castore Tescione.

L’esigenza attuale è quella di aumentare il numero dei soci sostenitori per assicurare la sopravvivenza della società. Questo, il messaggio espresso dai vertici dell’Ass. “E. Caruso”.

Il 10° Concorso di poesia è stato realizzato in virtù dell’inpegno profuso dai seguenti componenti della commissione giudicatrice: Giudice Castore Tescione (Presidente), Prof. Anna Santosuosso (Coordinatrice) e dai membri Prof. Emilia Mastrangelo, Prof.Franca Odierna, Prof.Maria Menditto e Rosa Arbolino. A loro va un doveroso plauso.

La serata è stata allietata dal pianista Luca Alemagna e dal Baritono Antonio Guida che ,con impegno e professionalità, hanno deliziato il pubblico. Importante è il momento in cui gli artisti,coinvolgendo tutti i presenti hanno eseguito l’Inno di Mameli nella ricorrenza del 150°anniversario dell’unità d’Italia.

Assoc. Cult. Artist. Music. “E.Caruso”. Caserta

Rosa Arbolino
Pubbl.Relaz. e Rapp. Con i Media

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”