Piana di Monte Verna(Ce)–  Abbiamo il piacere di annunciare che presso Piana di Monte Verna, Via Arciaco, è nato l’ Istituto Paritario Liceo Classico Scientifico “Vincenzo Ricciardi”.
L’Istituto, si propone di colmare un vuoto di indirizzo nel bacino dell’alto Casertano, attraverso un offerta formativa avanzata ad indirizzo informatizzato senza rinunciare ai valori della tradizione e della storia classici abbinati al territorio che forse non tutti valorizzano adeguatamento dimenticando un nobile e fiero passato.

Immerso nel verde e alle falde della famosa Piramide d’ Italia, con lo scopo di creare occupazione per personale docente e non docente (che stiamo ricercando in zona) e per valorizzare l’area dell’Alto Casertano, attraverso la migliore formazione dei giovani cittadini del territorio (servizio navetta/bus), l’Istituto vuole proporsi per la valorizzazione del territorio e lo sviluppo dello stesso, miscelando le origini con i sistemi di comunicazione attuali per “mescolare” le reciproche potenzialità e mnetterle al servizio dei cittadini dell’Alto Casertano.

Gli insegnamenti ad esempio verranno trattati prevalentemente in formato elettronico con E-Book e gli alunni dotati di Tablet per riascoltare le lezioni anche nel pomeriggio da casa via internet fornendo così un valido aiuto didattico direttamente a casa dell’Alunno, e gli alunni assenti riceveranno l’assegno direttamente a casa oltre all’Alerting per il genitore.

L’Istituto è dotato di laboratorio multimediale con 16 personal Computer e ciascun docente si avvale di un Pc e video proiettore per le lezioni frontali. Inoltre l’Istituto è Test Center AICA e EUCIP con esami in sede, così gli alunni potranno conseguire tali certificazioni.

Il laboratorio linguistico sarà orientato verso lingue estere ARABE e CINESE, mentre il laboratorio artistico sarà orientato al canto e alla musica.

Infine presso l’Istituto Vincenzo Ricciardi, è possibile conseguire anche attestati di Formazione Professionale Autorizzati dalla Regione Campania come Operatore Infanzia, Operatore Socio Assistenziale, Estetista, Parrucchiere, e tanti altri, nonchè l’Istituto è autorizzato anche dal Ministero Dei Trasporti per corsi per Autotrasportatori.

La cultura, la formazione, professionale, e la specializzazione, sono oggi le armi per i ragazzi che voglione un futuro migliore, e crescere verso lungimiranti obiettivi, rimanendo però attaccati alla terra di origine, perchè questa non la si deve ne la si può mai rinnegare. Solo così senza lasciare il territorio è possibile lo sviluppo e la crescita delle realtà sociali, abbandonando l’idea di seguire false promesse, falsi miti, e false e lontane mete!

Al riguardo si ricorda che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico e anno formativo 2012/2013.

Centro Ascco Istituto Vincenzo Ricciardi
Presidente Mirto Beatrice

tel fax 0823-861147/338.86.95.247
www.ascco.it
mail: centroascco@ascco.it

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”