shoah per non dimenticareROMA- Giorno della Memoria della Shoah. Sabato 26 gennaio, in occasione dell’ incontro dedicato a “AKTION T4. Lo sterminio nazista delle persone con disabilità”, presso il Museo storico della Liberazione (Via Tasso 145, Roma – ore 10), il presidente ANTONIO PARISELLA, per conto del Museo storico della Liberazione, riceverà dalla cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio(vedi foto di repertorio sotto), presidente dell’organismo promotore, che sarà presente con una delegazione dell’Associazione, il Premio internazionale per la Pace e i Diritti umani 2013 promosso dall’ Associazione del “Movimento Ambasciatori per la Pace del Movimento internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato- III Millennio della Provincia dilogo museo liberazione roma Caserta, Regione Campania- Italia. Il Premio gode del Patrocinio dalla Regione Campania e dalla Provincia di Caserta. ” Il premio è particolarmente significativo”-ha spiegato il presidente del Museo Antonio Parisella- “perché l’ associazione e movimento promotoei raccoglie persone e organismi impegnati non soltanto in generiche azioni di promozione culturale, ma – a partire dalla provincia di Caserta – in interventi concreti e iniziative di lotta contro la camorra, la devastazione ambientale, l’emarginazione e il lavoro nero, la violenza contro donne e minori, le offese contro la persona umana in qualsiasi modo perpetrate”.

Il Premio per la Pace e i Diritti Umani promosso dal Movimento per la Pace della provincia di Caserta, viene assegnato ogni anno a personalità ed Istituzioni che si sono particolarmente distinte per l’impegno profuso a favore della Pace e dei Diritti Universali. La consegna dell’importante riconoscimento avverrà presso la sede Istituzionale del Museo Storico della Liberazione, patrimonio storico Italiano, in occasione delle iniziative che si terranno nell’ ambito delle Celebrazioni del “Giorno della Memoria della Shoah”.

parisella agnese museoNell’ occasione si potrà anche contribuire a salvare dal macero il volume “Il nazismo e i Lager” di Vittorio Emanuele Giuntella (Edizioni Studium), versando almeno 15€ di contributo di solidarietà al Museo.
Media partner dell’ evento la Web TV Sociale tiKO www.tikotv.it .

Per il programma completo delle iniziative che si terranno in detta giornata collegarsi al seguente link: http://www.facebook.com/notes/museo-storico-della-liberazione/giorno-della-memoria-2013-importante-premio-al-museo-storico-della-liberazione/10151399775479382

– leggi Articoli correlati all’ argomento:

-ROMA- Giorno della Memoria della Shoah 2013 al Museo Storico della Liberazione con il film AKTION T4: Lo sterminio nazista delle persone con disabilità. Nell’ Intervallo sarà consegnato il Premio per la Pace i Diritti Umani al dott. Parisella

-Video educativo che accompagna il brano dedicato al Giorno della Memoria della Shoah, dal titolo:   “Shalom Auschwitz ( Di “A. Ginocchio”)”

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”