Raffaele DE SISTO: Ecco perché è consigliabile andare a votare. 7 domande ai candidati, fra cui: L’Alto Casertano Matesino é una zona con forte incidenza delle malattie tumorali: VOI CANDIDATI come affronterete questo PROBLEMA?

Alife(Ce)- L’enorme distanza creatasi tra classe politica e Paese è enorme! Molti di voi diranno perché dovrei andare a votare per eleggere gente che non ha la minima intenzione di cambiare le cose ma sale al governo solo per interessi personali! Il motivo c’è che voi andate a votare o no comunque in l’Italia si insedierà un governo e un parlamento. Dovete sapere, nelle elezioni politiche NON ESISTE un quorum da raggiungere come nel voto referendario dove tutto viene annullato se non si raggiunge il 50%+1 dei votanti, quindi ASTENERSI non blocca l’insediamento di un Parlamento eletto anche da pochi cittadini. Questo è il risultato peggiore possibile per chi intendeva protestare attraverso l’assurdo “Non voto di protesta”Nel tuo piccolo puoi fare una grande cosa, difendere il tuo diritto al voto. Altrimenti perderai anche quello. Alla fine cosi l’avranno vinta loro. Invece il nostro voto glielo dobbiamo far sudare se lo vogliono!Non fatevi ammaliare da politici vestiti da televenditori..come quelle televendita di una volta, che compravi un materasso e di arrivava a casa centinaia di altri oggetti in omaggio, ma tutti di “Cattiva manifattura e materiali scadenti” noi questo non lo vogliamo più!oppure politici che dicono che si può fare di tutto e di più,io mi domando, ma se si poteva fare prima e si poteva fare meglio,perché siamo con l’acqua alla gola e la merda fino al collo? Noi dell’ alto casertano matesino abbiamo 7 domande che vogliamo fare ai futuri parlamentari che andranno a rappresentare il nostro territorio in Parlamento e al senato!
1.. In questa fase incerta in cui la disoccupazione la fa da padrona nel nostro l’alto casertano matesino, quale sono le vostre proposte per migliorare la situazione del nostro territorio ?

2…in questa zona l’unica struttura rimasta che fa girare un po’ l’economia e l’ospedale di piedimonte matese, non si sa il perché o chi!!! stano facendo di tutto per portare questa struttura a lo sfascio! quale sono le vostre proposte per salvaguardare l’ ospedale di piedimonte matese?
3… oggi più che mai quello della disoccupazione giovanile è un problema di cui sentiamo parlare ormai quotidianamente, come si può invertire questo trend negativo?
4… la disoccupazione non e solo un problema che affligge i giovani, ma e un problema anche di persone di mezza età che hanno perso il lavoro, ma nessuno ne parla perché? e come se queste persone fossero diventate degli invisibili per la politica, come vogliamo aiutare queste persone?
5… In questo periodo di totale incertezza sul futuro in tanti ce lo chiediamo, giovani e meno giovani, senza distinzione. che ne sarà di noi? Cosa ci attende nel futuro? cosa deve fare la politica per essere più vicino a gli italiani?
6…Qual’è la vostra ricetta per tagliare i costi della politica italiana?
7… Il nostro territorio, l’a Alto casertano matesino, si presenta come una zona in cui l’incidenza delle malattie tumorali è più alta rispetto alla media nazionale,.. sarà per i rifiuti tossici delle industrie del nord sepolti nel Alto Casertano-Matesino? se ne parla tanto, ma nessuno sa mai niente! Voi candidati che dovete rappresentarci come affronterete questo nostro problema?
miei cari amici io non vi dico per chi votare questa e una vostra scelta, ma ricordatevi solo chi ci ha governato in tutto questo tempo sia al’ governo nazionale, regionale e provinciale, e chiedetevi come ci hanno governato,e se in tutti gli anni in cui hanno governato hanno realizzato nulla di quanto promesso. Distinti saluti. De Sisto Raffaele

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”