lino massaro.jpg.FRASSO TELESINO(Bn)- Lutto nel Beneventano. E’ venuto a mancare improvvisamente  Lino Massaro, sindaco di Frasso Telesino, piccolo comune del Taburno, di cui é originario proprio il vescovo della diocesi di Alife – Caiazzo mons. Valentino Di Cerbo. Massaro, deceduto probabilmente a causa di un infarto fulminante, avrebbe compiuto 47 anni il prossimo giugno. A nulla e’ valso il pur tempestivo intervento dei sanitari del 118. Il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, che si dice “profondamente colpito” dalla notizia della prematura scomparsa di Massaro, ha espresso, a titolo personale e della sua Amministrazione, il “sentito cordoglio alla famiglia manifestando “sua solidarieta’ alla comunita’ frassese tutta”.

Poco prima delle 8.00 di questa mattina è deceduto, forse a causa di un infarto, il primo cittadino Lino Massaro che avrebbe compiuto 47 anni il prossimo giugno.

Il cordoglio unanime del mondo politico e istituzionale sannita:

Sel Sannio: ”La scomparsa improvvisa di Lino Massaro ci colpisce e ci addolora. Il Sannio perde un uomo ed un Sindaco appassionato e sempre aperto al dialogo ed al confronto. In questo momento di sconforto tutta la federazione sannita di SEL partecipa al dolore della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini di Frasso Telesino”.

Erasmo Mortaruolo – Segretario Provinciale PD: ”La scomparsa improvvisa dell’amico Lino Massaro mi ha commosso profondamente e mi ha lasciato incredulo. La sua passione, l’attaccamento, l’amore per la terra in cui era cresciuto hanno segnato ogni momento della vita pubblica e privata, politica e professionale di un uomo cui i cittadini, ieri come oggi devono molto. Un segno di riconoscenza, oltre che di affetto, per un uomo il cui impegno al servizio delle istituzioni ha sempre avuto come unico obiettivo l’interesse comune, il bene della sua Frasso Telesino e dei sui cittadini. La sua attività pubblica, sempre connotata da rigore morale e profonda onestà, ne ha fatto apprezzare la vocazione di uomo delle istituzioni portando sempre un’impronta innovativa e con quell’anima di combattente che sempre lo ha contraddistinto. Mi sento oggi di esprimere alla famiglia, in particolare alla moglie e ai figli, il sincero affetto e sentimenti di vicinanza a nome mio personale e del Partito Democratico. Sotto il profilo personale, il mio legame con il sindaco si connota di grande affetto e riconoscenza uniti da un’amicizia vera. Prima di essere uomo della istituzioni e della politica, Lino era soprattutto una brava persona”.

Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, profondamente colpito dalla notizia della prematura scomparsa del compianto Sindaco di Frasso Telesino Lino Massaro, ha espresso, a titolo personale e della sua Amministrazione, il sentito cordoglio alla Famiglia, manifestando sua solidarietà alla comunità frassese tutta.
Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe: “Conoscendo le sue doti umane e di amministratore – ha aggiunto il sindaco di Benevento – sono sicuro che la prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco Lino Massaro, lascerà un vuoto incolmabile nel cuore di tanti. Alla comunità dei suoi concittadini e ai suoi cari, voglio esprimere la più affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze a nome della città di Benevento”.La notizia della improvvisa e prematura scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino, Avv. Lino Massaro, mi ha scosso ed intristito.

Il Sindaco di Solopaca,Antonio Santonastaso: Quando viene a mancare un uomo delle Istituzioni, in particolare di quelle più vicine ai cittadini come un amministratore comunale quale il Sindaco di una comunità, si avverte e si percepisce maggiormente il senso di quasi smarrimento che investe gli animi dei cittadini.
Sicuro di interpretare il sentimento ed il pensiero di tutti i solopachesi, legati alla comunità frassese non solo per contiguità territoriale, ma anche per consolidati rapporti di reciproca stima, rivolgo a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale ai familiari del Sindaco Massaro ed ai cittadini di Frasso Telesino i più sentiti e convinti sentimenti di viva partecipazione al tragico evento.

Il Sindaco Pasquale Carofano e l’Amministrazione Comunale di Telese Terme:Con grande commozione e sgomento abbiamo appreso la notizia della improvvisa scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino avv. Lino Massaro che in questi anni tutti abbiamo avuto modo di apprezzare per la sua grande umanità e disponibilità a lavorare per il bene della sua comunità e dell’intero Sannio.In questo triste momento la cittadinanza di Telese Terme è vicina alla moglie Margherita Orfitelli, ai suoi familiari e all’intera comunità di Frasso Telesino.

Dichiarazione dell’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto: “Sono molto addolorato per la scomparsa di Lino Massaro. Del sindaco di Frasso sottolineo la passione con cui ha sempre cercato di dare soluzioni ai problemi della sua comunità e le modalità di collaborazione con i cittadini e le istituzioni. Difficile trovare altre parole. Il mio abbraccio forte va alla moglie, ai figli, alla famiglia tutta, e a quanti rimangono colpiti dalla sua scomparsa”.

Il sindaco Alessandro Di Santo di Castelvenere: “Conoscendo le sue doti umane e di amministratore – ha aggiunto il sindaco Di Santo – la prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco Lino Massaro lascerà un vuoto incolmabile. Alla comunità dei suoi concittadini e ai suoi familiari, voglio esprimere la più affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze a nome della nostra cittadina”.

Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’Goti:“Sono profondamente scosso dalla improvvisa e prematura scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino, Lino Massaro, amico e collega di cui ho sempre apprezzato le spiccate doti umane e amministrative”. Formulo a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Sant’Agata de’ Goti le più sentite condoglianze alla famiglia Massaro – Orfitelli ed alla città di Frasso Telesino”.

I consiglieri provinciali Alfredo Cataudo e Nino Lombardi hanno espresso il loro dolore per la prematura scomparsa di Lino Massaro, sindaco di Frasso Telesino ed hanno voluto abbracciare idealmente i familiari straziati del giovane amministratore pubblico.

Gennaro Capasso – Coordinatore PDL Telese Terme:Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Lino Massaro, Sindaco di cui abbiamo sempre apprezzato il profondo attaccamento alla propria terra ed alla propria comunitá. Ai suoi familiari esprimo la mia vicinanza e le sentite condoglianze a nome del PDL di Telese Terme.

“La scomparsa improvvisa del sindaco Lino Massaro – dichiara il segretario Fioravante Bosco della Uil – lascia un vuoto incolmabile nelle coscienze di tutti noi. Il primo cittadino, da vero uomo delle istituzioni, ha sempre dialogato con le parti sociali per il benessere dei dipendenti e dei cittadini tutti. In un momento di grave crisi economica egli ha privilegiato le relazioni sindacali, dimostrando di essere un politico puro al servizio della gente. Ha svolto il proprio mandato con la serenità e l’integrità morale di chi ha operato per la crescita sociale ed economica del comune di Frasso Telesino”.

On. Nicola Formichella: ”Voglio esprimere sinceramente e con grande dispiacere, tutta la mia vicinanza alla famiglia del Sindaco Lino Massaro, scomparso prematuramente stamane. Posso solo immaginare il vuoto incolmabile lasciato in famiglia, e lo smarrimento provocato tra i cittadini frassesi, privi di una stimata guida istituzionale.”

sen. Cosimo Izzo: “La prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco Lino Massaro – ha aggiunto Izzo – lascerà un vuoto incolmabile non solo tra i suoi familiari, ma anche tra i suoi concittadini e tra le Istituzioni del Sannio, di cui è stato ottimo servitore. Difronte a una simile disgrazia non esistono parole e gesti che possono confortare i familiari”.

Alessandro della Ratta, Coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, a nome proprio e dell’esecutivo provinciale di FLI, esprime un sentito e sincero cordoglio ai familiari di Lino Massaro, Sindaco di Frasso Telesino, deceduto ieri mattina.
Della Ratta ricorda di Massaro la sua passione politica e il suo impegno a favore della propria comunità, di cui era Sindaco da qualche anno.

Anche la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Benevento esprime cordoglio per la prematura scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino Pasquale Massaro.
“A nome di tutti i Giovani Democratici ci stringiamo intorno al dolore che ha colpito la famiglia Massaro e l’intera comunità di Frasso Telesino. – dichiara il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Antonio Iavarone – Ricorderemo il Sindaco Pasquale Massaro per la semplicità della sua persona, per l’umiltà, la militanza e la passione politica contraddistinta da un profondo amore verso la propria terra.”(Fonte da : INFORMATORE SANNITA)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-MAtesino & d”

About these ads