TERZA EDIZIONE DE “IL BOSCO INCANTATO”
Bimbi e ragazzi sono invitati da gnomi, fate, elfi e folletti ad entrare nel Bosco Incantato a Gallo Matese per conoscere la vera storia di Robin HOOD.

Gallo Matese(Ce)– La sezione del Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese, nell’ambito della propria commissione sezionale di Alpinismo Giovanile, organizza, per il prossimo sabato 22 giugno, a Gallo Matese, la terza edizione de «Il Bosco Incantato». L’appuntamento, divenuto ormai un “classico” per la sezione matesina del CAI, si pone l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla montagna e, più in particolare, all’affascinante attività dell’arrampicata su roccia. Tema di quest’anno è la favola di Robin Hood.
Alle ore 16:30 bambini e ragazzi saranno accolti da accompagnatori ed istruttori travestiti da fate e folletti e accompagnati all’entrata del sentiero 7D ove riceveranno il lasciapassare per il bosco. Dopo una passeggiata di un’oretta, dal dislivello irrilevanti, bimbi e ragazzi che vogliono far parte degli “allegri compagni” si cimenteranno nella scalata al masso della conoscenza per acquisire il dono della giustizia, nella scalata al masso del coraggio per acquisire il dono della rettitudine e nella scalata al masso della fratellanza per acquisire il dono della pace. Per coloro che si sono cimentati nelle prove, alle 18:30, giuramento degli allegri compagni al Crocicchio Delle Fate.
Per prenotazioni ed informazioni: http://www.caipiedimontematese.it , Concetta Altieri cell.3384636226, mail c_altieri1@virgilio.it.
San Potito Sannitico,18.06.2013
Addetto Stampa Anna Lisa Golvelli

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino 6 d”

Annunci