PIEDIMONTE MATESE(Ce)– I numerosi fedeli di San Gioacchino e Sant’Anna, genitori della B.V. Maria , come di consueto, saranno svegliati all’alba dal suono dei sacri bronzi che annunciano la celebrazione delle Sante Messe alle ore 6,7,8,9,10,30 ,11,30. Durante la messa delle ore 10,30, organizzata dall’AC parrocchiale sarà recitata una preghiera speciale per tutti i nonni e gli anziani. I festeggiamenti inizieranno alle ore 8.00, in località Pioppitelli, con la diana mattutina eseguita dalla premiata ditta Ital Pirotecnica mentre il premiato Gran Concerto Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal Maestro Direttore e Concertatore Mario Ciervo inizierà il giro per le vie cittadine e alle ore 11,30 eseguirà l’intrattenimento musicale in piazza Roma.
Alle ore 17,30 inizio della processione con le due venerate effigi di Sant’Anna e della Vergine del Carmelo con la partecipazione del Concerto Città di Bracigliano. In piazza Europa una breve sosta della processione per la benedizione dei bambini e delle donne incinte. Alle ore 20 è previsto il rientro della processione nella chiesa del Carmine per la celebrazione della Santa Messa. Infine alle ore 21 in piazza Roma scelto programma musicale del Concerto Bandistico Città di Bracigliano.
I festeggiamenti proseguiranno il 27 luglio con la celebrazione de
lla S. Messa di ringraziamento per proseguire alle ore 20,30 con lo spettacolo di musica rock con il gruppo “ The Broken Pics”.
Alle ore 21,30 grande spettacolo in Piazza Roma con l’esibizione degli studenti del Liceo Linguistico “James Joyce” che presenteranno il meglio di “Gocce di Varietà”; antologia dello spettacolo leggero in Italia fra la tradizione teatrale della rivista ed il varietà televisivo degli anni sessanta – ottanta. Testimoniale della serata l’ex allieva del Liceo ZAIRA MONTICO DALLA COMPAGNIA DEL “BAGAGLINO”.
La serata si concluderà alle ore 24 con l’estrazione della lotteria di beneficenza. ( Articolo a cura del giornalista Nicola Iannitti)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”