tribunale piedimonte mobilitazione avvocati contro chiusuraSoppressione Tribunale di Piedimonte Matese. Un altro pezzo che stanno portando via da l’alto casertano matesino!

Alife(Ce)- (di Raffaele De SistoAvvocati in rivolta(vedi foto mobilitazione avvocati area matesina), protesta contro soppressione del Tribunale di Piedimonte Matese.
Il nostro territorio continua a essere mortificato con la paventata soppressione del Tribunale di Piedimonte Matese. L’alto casertano matesino subirà un ulteriore declassamento ad evidente discapito dei cittadini tutti. Cosa significa la chiusura del tribunale di Piedimonte Matese? Che i procedimenti pendenti e le nuove cause dovranno a passare in altra sede. Cosa subiranno i cittadini da questa soppressione? Più lontano si trova il tribunale più spese per il cittadino che deve affrontare una causa. Il Ministro della Giustizia intende proseguire in questo disegno di soppressione dei Tribunali che viene fatto passare come un provvedimento finalizzato a risparmiare sulla spesa pubblica ma non lo è. I cittadini si domandano: La riforma del Ministro della Giustizia farà risparmiare veramente qualcosa a all’erario? “Il cittadino si chiede ma se i ministri ci tengono tanto a risparmiare, perché non tagliano le spese del carrozzone chiamato Politica, Parlamento, Senato e Quirinale? Noi tutti ci chiediamo come mai devono essere sempre i cittadini e il loro territorio a pagarne le conseguenze. Distinti saluti. De Sisto Raffaele

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”