cai ma1POSA DEL CIPPO SULLA GALLINOLA
A promuovere l’evento l’Amministrazione Comunale di San Gregorio Matese ed il Club Alpino Italiano sezione di Piedimonte Matese
Il Club Alpino Italiano sezione di Piedimonte Matese, in collaborazione con il Comune di San Gregorio Matese, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario di fondazione del CAI, organizzano per Domenica 6 ottobre, la posa di un CIPPO SULLA GALLINOLA.
Il raduno è alle 10 a Piana della Corte (m 1627), per raggiungere PUNTA GIULIA (m 1917), lungo il sentiero CAI che porta alla GALLINOLA. Il luogo prescelto, per la posa del cippo, nel territorio comunale di San Gregorio Matese, è stato denominato Punta Giulia, a ricordo della past president della Sezione del CAI di Piedimonte Matese Giulia d’Angerio: donna che, con la sua conoscenza, la sua tenacia, il suo impegno ed il suo amore per il nostro territorio, ha dato ampia visibilità al Matese.
In località Punta Giulia verrà impiantato un cippo di alluminio, tipico delle cime alpine, del diametro di 140 cm, sul quale sono tracciati raggi che indicano le località, le città ed i monti visibili a 360°.
Il luogo di partenza è raggiungibile in auto, da Sella del Perrone, proseguendo sulla strada che raggiunge Campitello Matese. Dopo 7 km circa, superati il rifugio Santa Maria ed il Rifugio Vallatari, si giunge in loc. Piana della Corte.
La partecipazione è gradita e l’invito è rivolto a tutti gli amanti della montagna, oltre che a tutti coloro che hanno conosciuto l’incantevole Giulia ed i suoi occhi del colore del cielo matesino.
Addetto Stampa Regionale Anna Lisa

Pubblicato da red. prov.”Alto Casertano-Matesino & d”