A Pomigliano d’Arco nasce il COLLETTIVO EX STAZIONE POMIGLIANO D’ARCO, un gruppo di giovani ragazzi intento a riqualificare quella zona ormai diventata inaccessibile alla popolazione per via del suo degrado e per le stranezze che vi succedono.L’ex stazione si trova precisamente a metà tra la città e il polo industriale pomiglianese, li avviene di tutto, un muro di cinta, luogo di meraviglie.
Scenari di prostituzione, rapine, spaccio e consumo di qualsiasi tipo di droga , scenari degni di un film di Tarantino.
Nel Luglio di quest’anno in questa zona si è svolta la tradizionale Festa de l’Unita fatta dal pd, resa possibile da un mastodontico lavoro di aziende e più di cento volontari di tutte le età.
Ma dalla fine di quella festa, la zona sta ritornando al suo degrado originale perchè non vi è più nessuno che se ne interessi e che sia veramente motivato alla riqualificazione.
Ad è proprio qui che entra in gioco il collettivo, dopo varie riunioni è stato ormai scritto uno statuto dove abbiamo riportato sia tutte le regole ma anche i punti principali da raggiungere.
Come collettivo abbiamo partecipato anche alla mobilitazione svoltasi a Napoli riguardante la terra dei fuochi, perchè oltre ad essere interessati al nostro territorio cerchiamo di essere partecipi anche a movimenti di altro genere.
Per adesso la nostra crescita nel sociale sta avvenendo poco alla vota, ma siamo speranzosi di poter diventare punto d’incontro e di aggregazione per chiunque sia interessato e segua , anche se parzialmente, le nostre idee.

-Guardare le cose con ottimismo o benevolenza non significa essere stupidamente ingenui e permettere agli altri di approfittare della nostra buona disposizione d’animo.
Significa avere la saggezza e l’intuizione di muovere le cose in direzione positiva, considerandone l’aspetto migliore pur rimanendo concentrati sulla realtà ( DAISAKU IKEDA )

Se volete conoscerci potete seguirci su Facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/CollettivoExStazione?fref=ts
O in alterativa visitare il nostro sito;
http://franirvana.wix.com/exstazionepomigliano

(Segnalazione da Luigi Aliberti)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-MAtesino & d”

Annunci