valente torneoL’Associazione culturale Caleno24ore e l’Asd Virtus Valente 2008 promuovono il primo torneo di calcio “Caleno24ore” – categoria giovanissimi – dal 12 al 29 maggio

PIGNATARO Maggiore(Ce) – La violenza, gli scontri e le offese che spesso vengono fuori dagli eventi professionistici non appartengono al mondo del calcio e non possono essere esempi da trasmettere alle giovani generazioni. I ragazzi che si avvicinano e che praticano lo sport devono imparare a conoscere valori come l’altruismo, lo spirito di sacrificio e il rispetto per gli altri. Proprio per promuovere virtù di questo tipo, l’Associazione culturale Caleno24ore e l’Asd Virtus Valente 2008 hanno deciso di organizzare un torneo di calcio destinato alla categoria giovanissimi.
La società sportiva, che da anni promuove la formazione calcistica (e non solo) dei giovani pignataresi, raccogliendo la proposta dell’associazione proprietaria del sito di informazione http://www.caleno24ore.it – che da quest’anno segue il campionato provinciale dei ragazzi del Virtus Valente -, aprirà le porte dello Stadio comunale “Monteoliveto” di Pignataro Maggiore (CE) dal 12 al 29 maggio 2014.
Il torneo “Caleno24ore” vedrà la partecipazione, oltre che dei padroni di casa, della Hermes Casagiove, della Juve Sammaritana, di Villa Sport di Briano e della Virtus Sparanise. La manifestazione prevede un girone all’italiana con le prime due classificate che si andranno a giocare la finale per il primo e il secondo posto.
Più che una competizione sarà una festa dello sport che vedrà impegnati i ragazzi, i tanti genitori al seguito dei giovani atleti e i dirigenti che per tutto l’anno allenano ed educano le nuove generazioni ai valori che il calcio dovrebbe trasmettere sempre e comunque.

Per informazioni sull’evento è possibile contattare il signor Francesco Piscopo al 338 4817777 (Comunicato da Ass. Caleno24ore)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”