Alife(Ce)– Che i nostri giovani ed i genitori stiano tranquilli e sereni !!! Sarà, comunque, garantita da parte dell’amministrazione comunale la partecipazione della rappresentanza del Comune di Alife all’Evento Nazionale “Palio dei Comuni”, che si terrà il giorno 05 Giugno 2014 presso lo stadio olimpico di Roma.
Gli alunni della Scuola Media Statale di Alife “Niccolò Alunno” sapranno certamente sapersi far valere nel rappresentare il nostro territorio!!!

Si impongono però alcuni dovuti chiarimenti:

1. la manifestazione in oggetto non è di iniziativa scolastica ma prettamente comunale. Il Comune viene invitato a partecipare con la presenza di alunni, tanto è vero che la nota di invito viene indirizzata direttamente al Sindaco (leggi il documento che si allega per chiarezza). Invece qualcuno vuole far passare il tutto, per mera strumentalizzazione, come se fossero le scuole ad organizzare. Qualcuno che, sicuramente, non perde occasione per esternare il proprio disprezzo per l’istituzione scolastica, dimenticando, che quest’ultima rappresenta il mondo educativo dei nostri giovani e dei nostri figli.

2. L’impegno del Comune consiste solo nell’assicurare la disponibilità di un autobus per il trasporto, con modica spesa, inferiore a 900,00 €. Di certo non è questa somma che può incidere in modo negativo o catastrofico sul bilancio comunale, né può condizionare e spegnere iniziative che hanno il SOLO SCOPO di far crescere culturalmente, anche in contesti diversi, i nostri GIOVANI!!!

Eppure qualcuno ha voluto dare dinieghi a tutti i costi !!!!

Si è scelto, così, di agire, mettendo in pratica atti e decisioni amministrative che prevedono l’utilizzo dei fondi derivanti dalle indennità di carica da assegnare ai singoli amministratori, non per raggirare l’ostacolo, ma semplicemente per garantire con forza e determinazione, comunque, la partecipazione della compagine dei giovani alifani al grande evento. Concludiamo affermando di essere FIERI di aver agito per tale iniziativa mettendo in campo tutto il nostro sforzo contro tutto e tutti e di averlo fatto con orgoglio, solo nell’interesse della crescita socio-culturale dei nostri giovani !!!! NULLA e NESSUNO può boicottare tali nobili impegni amministrativi, armando battaglie personali e pretestuosi atti mirati ad ostacolare l’azione di un’amministrazione disponibile, leale e trasparente.

Il Sindaco Dott. Avecone Giuseppe
Il Vice Sindaco Sasso Pasquale
L’Ass. allo Sport Palmieri Enrico
Il Cons. inc. P. I. Giammatteo Angelo

(Comunicato da www.giuseppeavecone.it)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”