medioevo riardoRiardo(Ce)- Il progetto di visite teatralizzate “Alla scoperta del Medioevo”, patrocinato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, continua con il suo secondo evento a Riardo domenica prossima 22 Giugno. L’evento sarà una vera e propria full immertion nelle bellezze medioevali di Riardo, comune dell’Alto Casertano, con i ragazzi in abiti medioevali dell’associazione organizzatrice Work in Progress, sede intercomunale di Riardo, Pietramelara, Roccaromana.
La visita prevederà i seguenti ricettori turistici: la Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la Chiesa San Leonardo, la Chiesa Santa Maria a Silice, il Borgo Medioevale, il Castello di Riardo, la Cappella della Madonna della Stella. Si esibiranno i Bottari di Macerata Campania e il Coro Soulshine Gospel di Riardo.
Al taglio istituzionale ci saranno le autorità locali, in primis il Sindaco di Riardo, l’assessore provinciale all’agricoltura, Stefano Giaquinto, e la Presidente dell’EPT, Lucia Ranucci.
Alle ore 13 l’associazione preparerà un “pranzo alla riardese”: cavatielli al sugo di salsiccia nostrana come primo, e come secondo carne sausicciara e contorno di patate novelle. Ci saranno vari tavoli di degustazioni enogastronomici e la straordinaria presenza delle condotte Volturno e Monti Lattari SlowFood.
“L’idea è nata da noi giovani per sostenere la bellezza dei nostri straordinari territori, attraverso la rivalorizzazione dei nostri ricettori turistici ma soprattutto la rivalorizzazione delle nostre risorse umane. Speriamo che questa domenica possiate essere conquistati dalla bellezza di Riardo.”, queste le parole del Presidente dell’associazione, Dott. Danilo Esposito.
Al seguente link troverete la pagina Facebook dell’evento, dove trovare programma, informazioni e contatti per poter partecipare: https://www.facebook.com/events/1415383328743800/?fref=ts

(Comunicato inviato da Andrea De Luca)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”