cicloManifestazione organizzata per il 30 agosto dall’ASDveloclub ventocontrario
” La prima edizione della cronoscalata individuale Calvi Risorta – Rocchetta e Croce, che si terrà a Calvi Risorta Sabato 30 Agosto, non sarà soltanto un semplice manifestazione sportiva, ma un vero e proprio evento. Infatti i dirigenti della società ciclistica Veloclub VentoContrario hanno prepararto un calendario di iniziative collaterali che permetteranno ai ciclisti, familiari e accompagnatori di partecipare a visite guidate gratuite all’Antica Cales, alla fortificazione di epoca aragonese Castello Aragonese grazie al contributo dei volontari dell’associazione Archeoclub Calvi Risorta e personale specializzato che li accompagnerà lungo i percorsi di trekking del Monte Maggiore, nei cui contrafforti rocciosi i due eremi di Frate Janne e San Salvatore sono testimoni della ricerca spirituale praticata dai monaci nel Medioevo.
Sicurezza. La sicurezza dei ciclisti in gara è uno degli obiettivi primari del comitato organizzatore che ha ottenuto la chiusura temporanea dalle ore 16, orario della partenza del primo ciclista, sino alla ore 18,30 dei 10,5 chilometri che rappresentano il percorso di gara. Inoltre all’arrivo è assicurato il ristoro per i ciclisti partecipanti e un rinfresco a base di prodotti tipici locali al termine della prova.
10483188_309848539193832_4679541598930062364_n
Scudetto Campano. La manifestazione è valida quale prova Friendly del circuito Scudetto Campano e assegnerà 150 punti a tutti gli iscritti alla challenge, inoltre assegnerà lo “Scudetto Campano 2014 – scalatori”, con la consegna delle maglie a ciascun vincitore delle prove di categoria, iscritto allo Scudetto.
Informazione percorso:
Partenza: CALVI RISORTA, Largo san Nicola – Viale delle Palme, Via IV Novembre, Via O. Mancini, Via Circonvallazione, Via delle Acacie, via provinciale Calvi R. – Rocchetta e Croce – ROCCHETTA, Piazza Municipio , Via Cavour, Via provinciale Rocchetta Croce – Formicola,
Arrivo: ROCCHETTA E CROCE, località Santella.
Lunghezza del percorso : Km 10,500 circa”
Per informazioni, programma e regolamento di gara http://www.scudettocampano.it

art. da cicloamatoriale.it.

(Comunicato a cura di Giuseppe Gallina)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”