assPiedimonte Matese(CE)- Si è svolta ieri, 15 settembre, la conferenza stampa dell’Ass. Arte & Danza, presso il comune di Piedimonte Matese, durante la quale il Presidente, nonchè direttore artistico, Luisa Porto ha presentato ufficialmente l’Associazione.
Erano presenti il sindaco, Avv. Vincenzo Cappello, nonché l’assessore all’associazionismo Dott. Catarcio. Il Sindaco ha dichiarato che queste iniziative “… rappresentano un evento positivo in un momento di crisi generale, un’opportunità di ripresa per le attività commerciali” auspicando che questo sia il primo di una lunga serie di eventi. L’assessore Catarcio ha definito l’evento “Piedimonte in moda” un ponte con la vecchia e conosciutissima edizione di “Scalelle in…moda” e che sarebbe possibile, in un futuro, creare una collaborazione tra i due eventi. Inoltre è doveroso ricordare che Piedimonte Matese è uno dei pochi comuni in Europa ad avere un assessorato per l’associazionismo.

L’Associazione “Arte & Danza” nasce dalla precedente Ass. “Arte Danza” la cui sede di Piedimonte Matese venne lasciata alla direzione artistica della giovanissima Luisa Porto dal suo Maestro Luigi Capobianco, certo di lasciare la scuola in ottime mani.
Con il passare del tempo inizia a crescere il desiderio di abbinare alla danza anche le altre discipline artistiche, come il canto, la recitazione, la moda…
Così da permettere a quanti ne abbiano il desiderio di approfondire ognuno la propria passione, certi di essere seguiti e supportati da persone professionali e competenti.
Da ciò la piccola modifica nel nome in “ Arte & Danza”, proprio per comprendere, oltre alla danza, anche tutte le altre espressioni artistiche.
Eventi in programma:
“Piedimonte in Moda” e “ Dream Animation Day”:
Nella serata di sabato 20 settembre, alle ore 21.00, piazza Roma ospiterà “Piedimonte in Moda”, un defilé dedicato alla moda, alla danza e allo spettacolo, dove i negozi di Piedimonte Matese presenteranno le nuove collezioni autunno/inverno. Un evento organizzato da “Arte & Danza” in ogni minimo particolare per promuovere, senza alcuna finalità lucrativa, il territorio e le attività commerciali locali. Inoltre il tutto verrà ripreso in diretta streaming (attraverso il sito di italianews24.net) così che ognuno possa seguire l’evento anche a distanza. Difatti, in alcuni momenti della serata, sarà possibile, per chi fosse interessato, salutare parenti e amici nel mondo.
Domenica 21, dalle ore 10.30 alle ore 21.30, sempre a piazza Roma, si svolgerà il “Dream Animation Day”, una giornata interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, ricca di divertenti attività: animazione, baby-dance, giochi di gruppo, truccabimbi e gonfiabili.
Il gruppo Dream Animation nasce come cellula dell’Ass. Arte & Danza. Dopo anni di esperienza attraverso campi estivi, si è deciso di dare finalmente corpo a questo tipo di attività, ossia l’animazione, per offrire ai bambini e alle loro famiglie un servizio ancora più efficiente e qualificato. Dream Animation è composto da ragazzi e ragazze volenterosi e capaci di stare a contatto con i bambini di tutte le età, per esaudire ogni loro desiderio con un’animazione da sogno!

Progetti futuri:
L’Ass. Arte & Danza ha in cantiere diversi progetti. Sicuramente si continuerà con eventi dedicati a promuovere il territorio, ma non solo. E’ in programma un progetto che coinvolgerà molti giovani: si spazierà dalla musica, alla danza, alla recitazione e all’arte. L’ Associazione si riserva dallo svelare tutti i particolari che verranno dati nei tempi e nei luoghi giusti.

Per contatti e informazioni
E-mail: ass_arte.danza@libero.it
Facebook: Arte & Danza – Associazione Culturale
Twitter: Ass. Arte & Danza / @ass_arte_danza

Pubblicato da red.prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci