gal alto casertanoAl taglio del nastro la manifestazione ECCELLENTE ALTOCASERTANO: IL CIBO E’ CULTURA, in programma per il 27 e 28 settembre 2014.

L’evento, organizzato dal GAL Alto Casertano e patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese avrà inizio sabato mattina (27 settembre). Una mattinata dedicata, tra l’altro, al mondo della scuola, impegnata in varie attività.

Le classi IV e V della scuola primaria saranno coinvolte nel percorso Conosciamo la nostra Storia: visita guidata al Museo MuCiRaMa e poi attività di animazione e gioco con Ri-Facciamo Merenda; alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado, che partecipano al progetto Puliamo il Mondo a Piedimonte Matese (appuntamento annuale di Legambiente), incontreranno al termine delle loro attività le aziende della Rete di Imprese dell’Alto Casertano a Piazza Roma.

Le scuole superiori invece saranno coinvolte nella parte più istituzionale, il Convegno di apertura, che si terrà nella sala consiliare del comune di Piedimonte Matese e conosceranno i protagonisti della due giorni. A fare da guida nella mattinata del sabato una classe della sezione Turismo dell’Istituto “de Franchis“ di Piedimonte.

In programma per le due giornate ci saranno tavole rotonde, presentazione di libri, musica, arte, degustazione di prodotti, laboratori del gusto, percorsi sensoriali.

L’appuntamento è per sabato 27 settembre alle ore 10.30 in Piazza Roma a Piedimonte Matese.(Comunicato da Cinzia brandi Santillo ufficio stampa GAL)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

L’Evento rientra tra le attività che il GAL Alto Casertano sta realizzando attraverso la Rete di Sportelli Informativi – PSR Campania 2007/2013 – Asse IV – Azioni Specifiche LEADER – Misure 411, 412, 413, PSL Alto Casertano Giardino di Terra di Lavoro.

Annunci