4E’ in rete il nuovo giornale on line Cancello ed Arnone News.it
E’stato inaugurato ieri 27 Settembre 2014 il nuovo giornale on line Cancello ed Arnone News.it

Il Direttore responsabile Matilde Maisto è stata onorata e lieta di ospitare numerosi giornalisti, tra cui Mattia Branco, Raffaele Raimondo, Giovanna Pezzera, Peppino De Girolamo, Antonio Gaudiano e tanti amici prevalentemente appartenenti al gruppo culturale ”Letteratitudini” del quale la Maisto si occupa da molti anni. Ovviamente non è mancato il sostegno dell’amata famiglia, di cui la suddetta si pregia di essere moglie, madre e nonna felice.
2Il giornale, come è stato spiegato dalla stessa Maisto, è stato ideato nel lontano Settembre del 2007 e, sin da allora, è stato in grado di scandire la vita giornalistica del territorio di Cancello ed Arnone (CE) e non solo. Da circa 8 anni è stato portato avanti con passione e voglia di far crescere attraverso l’informazione questo nostro bellissimo, ma molto spesso bistrattato territorio. In effetti, si tratta di un giornale per il territorio dei Mazzoni creato e curato da una mazzonara doc.
Come sopra già accennato, il giornale è nato dall’intuizione di Matilde Maisto, è stata lei, infatti che per prima ha compreso che il territorio per poter crescere avesse bisogno dell’impegno e, soprattutto, del coraggio di imprenditori locali, che si occupassero dell’informazione, della comunicazione e della cultura locale.
Oggi il giornale compie 8 anni – ella dice – l’età potrebbe essere quella di un “bambino”, ma ovviamente, per una testata giornalistica è un traguardo importante. L’edizione editoriale on line è stata premiata dai lettori anche perché ha retto nel tempo senza mai disertare l’appuntamento con gli stessi, nemmeno per un solo giorno.
Un’idea che all’epoca fu giudicata “folle”, ma fortunatamente, un pronostico che non solo si è rivelato sbagliato, ma che ha avuto l’effetto di trainare anche altri editori. Non a torto Cancello ed Arnone News può essere definito come una nave “spartighiaccio” che ha spianato la strada in un campo imprenditoriale e professionale non privo di ostacoli.
Oggi il giornale ritorna con una nuova veste grafica, molto più efficiente ed efficace; aggiornato 24 su 24, conta migliaia di connessioni giornaliere, anche perché Cancello ed Arnone News è un giornale online di informazione, gratuito e accessibile a tutti; un giornale libero, senza legami politici di alcun genere e colore.
Un aspetto che lo caratterizza è la veridicità dei fatti, così come accadono, volendo raccontare solo avvenimenti veri e certificati e privilegiando la cosiddetta “buona notizia” al fine di mostrare un volto nuovo del nostro territorio. Un volto che dia visione delle particolarità, tipicità, specialità, singolarità e specificità della terra dei “Mazzoni”, con le sue bellezze naturalistiche, le eccellenze gastronomiche, in primo luogo la Mozzarella di Bufala Campana, e principalmente l’amabilità e la socialità dei “mazzonari”.
Come sopra accennato, il Direttore Responsabile del giornale è Matilde Maisto, che si avvale della preziosa collaborazione, in qualità di apprendista pubblicista, di Elisa Cacciapuoti.
La Redazione ha sede in V.le Europa – Cancello ed Arnone. (Comunicato a cura della direzione)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci