legambiente pietravairano4“PULIAMO IL MONDO 2014”
Il 30 settembre si è svolto a Pietravairano l’edizione locale di “Puliamo il Mondo 2014” organizzata dal circolo Legambiente l’Istrice,
dall’associazione Lupi del Vairo e dall’istituto onnicomprensivo “Rita Levi Montalcini”. La giornata si è svolta con un convegno tenutosi nell’auditorium della scuola e ha coinvolto quattro classi per un totale legambiente pietravairanodi circa settanta studenti e quattro insegnanti. I lavori sono stati aperti dai saluti dell’amministrazione comunale, ad opera del delegato all’ambiente dott. Gennaro Testa e dagli interventi degli alunni, che hanno realizzato poesie, cartelloni e slogan inerenti, e dei rappresentanti di legambiente pietravairano2Legambiente l’Istrice, il circolo di Legambiente che opera su più comuni dell’alto casertano,per l’occasione a lutto a causa della tragedia di Macalube, e dall’associazione “Lupi del Vairo” di Vairano Patenora.
Sono stati illustrati agli studenti i vantaggi di una buona raccolta differenziata e i danni derivanti legambiente pietravairano3dall’abbandono dei rifiuti con un forte coinvolgimento dei ragazzi. Al termine si è iniziato il lavoro di ripulitura di piazza Salvo d’Acquisto, Largo Ferrante e Piazza Sant’Antonio Abate. Il risultato è stato giudicato più che soddisfacente dai docente e dai volontari che si riproposti l’obiettivo di rifarlo l’anno prossimo. L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Pietravairano. Si ringraziano per l’impegno i docenti e gli studenti coinvolti nonchè tutti i volontari di Legambiente l’Istrice e Lupi del Vairo.(Comunicato da Legambiente L’Istrice Pietravairano)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci