Il Presidente Rotary Nicola Venditti con il Governatore Distrettuale Giancarlo SpezieRotary Club Benevento
LE DOMENICHE DELLA SALUTE
5 ottobre 2014
Piazza Risorgimento – Benevento

Domenica prossima 5 ottobre prendono il via “le domeniche della salute” organizzate dal Rotary Club di Benevento presieduto da Nicola Venditti, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana. Negli otto appuntamenti mensili previsti fino a giugno prossimo, dei medici specialistici volontari metteranno a disposizione della cittadinanza la propria opera in forma gratuita.
La prima tappa ci sarà domenica prossima e vede la partecipazione della dott.ssa Antonia Galluccio, direttore responsabile del reparto di Dermatologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento. Verranno effettuate visite dermatologiche nel camper messo a disposizione dalla CRI di Benevento posto in Piazza Risorgimento, con particolare riguardo alla prevenzione delle malattie della pelle.
La pelle è la nostra carta di identità ed averne cura è indice di buona salute. Le sue proprietà ed aspetto mostrano la nostra età cronologica, lo stile di vita, i cambiamenti ormonali e i processi delle malattie.
“La salute è un bene imprescindibile e per questo il Rotary ha voluto essere vicino alla cittadinanza, soprattutto a quella meno abbiente. I medici volontari che mensilmente saranno a disposizione lo faranno in maniera assolutamente gratuita, ha dichiarato il presidente Venditti. Inoltre mi preme pubblicamente ringraziare i numerosi medici anche non iscritti al Rotary Club che hanno dato la propria adesione, ma per motivi di spazi non potranno mettere a disposizione le proprie professionalità.”
Le altre tappe già calendarizzate sono:
9 novembre 2014 – Dott. Abele Di Lonardo – Malattie del sangue
11 gennaio 2015 – Dott. Pasquale Zagarese – Tumore della mammella
8 febbraio 2015 – Dott.ssa Mariagioconda Zotti – Malattie respiratorie
8 marzo 2015 – Dott. Vincenzo Palmieri – Aneurisma dell’aorta
12 aprile 2015 – Dott. Antonio Cicchetti – Pap test
10 maggio 2015 – Dott.ssa Ersilia Palombi – Prevenzione dell’obesità
7 giugno 2015 – Dott. Antonio Renna – No ictus

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci