cipresseta fontegrecaL’escursione è un evento di promozione turistica e divulgazione ambientale delle bellezze del territorio dell’ Alto Casertano, è organizzata dall’associazione MTB e Trekking Volturno con sede a Vairano Patenora (CE).

PROGRAMMA :

ore 8,30 Ritrovo dei partecipanti nei pressi del ristorante “Vairo del Volturno” a Vairano Patenora (CE). Per chi invece viene dal Molise o da Alife-Piedimonte è piu’ logico incontrarsi direttamente a Fontegreca, nei pressi dell’imbocco delle strada che conduce alla Cipresseta (c’è un enorme arco in ferro che segnala l’ingresso).

ore 8,45 Partenza con auto proprie alla volta di Fontegreca.

ore 9,15 Arrivo alla Cipresseta e inizio dell’escursione che si snoderà su percorso ad anello che attraverserà anche il centro storico della ridente Fontegreca. Durante l’escursione sarà spiegato ai partecipanti le fasi che hanno portato alla nascita dello splendido “Bosco degli Zappini”, nome con il quale la popolazione di Fontegreca ha sempre chiamato la Cipresseta.

ore 12,00 Termine della visita alla Cipresseta, dopo una breve sosta di ristoro si riprendono le auto e ci si sposta di qualche chilometro per ammirare lo spettacolare e semi-sconosciuto “Soffione” di Ciorlano.

ore 13,00 Fine dell’escursione e saluti finali.

Si consiglia di portare con se: abbigliamento comodo, scarpe sportive, borraccia per l’acqua, cappellino, occhiali da sole, macchina fotografica, merenda a sacco.

LA PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE E’ LIBERA E TOTALMENTE GRATUITA!!

Per info o contatti :

339 6668156 (Pierluigi)

333 3832658 (Fabio)

-Per maggiori info visitare la pagina dell’evento su FB(cliccare qui sopra)
Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”
Annunci