biomasse alife
ALIFE(CE)-
Questione Biomasse. In questi giorni pareri discordanti stanno emergendo tra i cittadini. C’ è chi si sta attivando per informare e per mettere in guardia su quello che a breve si prospetta essere all’ orizzonte biomasse alife1l’ennesimo disastro annunciato, ed ennesimo scempio che si va ad aggiungere alle altre fabbriche inquinanti presenti nella zona, ed ancora alle discariche abusive con presenza di amianto, disseminate biomasse alife 2indiscriminatamente nelle zone di campagna, e chi trova il “coraggio” di negare dicendo che “non è vero niente”! (Ma con quale coraggio, sigh!). Contro i “negazionisti” che non sono utili a nessuno,  ma  che non fanno altro che contribuire a peggiorare le cose e a seminare confusione per un argomento che fino a ieri era completamente sconosciuto alla comunità alifana, pubblichiamo il Documento ufficiale (cliccare su ogni singola foto per ingrandire) relativo alla convenzione – accordo avvenuto tra l’Asi Caserta e l’azienda in questione “Energycompost Srl” che attesta la veridicità di quanto annunciato dai movimenti di Sinistra matesina e da altri movimenti ambientalisti e per la salvaguardia del Creato. Ricordiamo che nell’area matesina a confine con i comuni molisani i Sindaci sono immediatamente scesi in campo manifestando apertamente la propria contrarietà alla costruzione di ecomostri nella zona del Parco. Solo i Sindaci dell’area matesina appartenente alla provincia di Caserta( Piedimonte Matese e Alife) non si sono ancora esposti e non hanno detto  nulla, almeno fino ad oggi che si scrive quest’articolo è così. Sulla questione vige uno strano silenzio. Speriamo che presto spiegano ai cittadini cosa sta avvenendo!

Come mai i nostri amministratori non dicono nulla? Sarebbe quasi ora che la comunità cominciasse a muoversi e a fare il primo passo. E’ un sacrosanto diritto dei cittadini essere informati, altrimenti che democrazia è la nostra?

Ecco il link del sito Asi Caserta: http://www.asicaserta.it/web/wp-content/uploads/2014/02/52-ASSEGNAZIONE-SUOLO-ALLA-DITTA-ENERGYCOMPOST-SRL-IN-AGGLOMERATO-INDUSTRIALE-MATESE.pdf

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci