ciclo alifeAlife(CE)– Tutto pronto per la XII Edizione della Cicloturistica “Passeggiata ecologica in bicicletta per le vie di Alife” organizzata dalla Pro Loco Alifana – Domenica 12 Ottobre 2014

Alife – Domenica 12 Ottobre 2014 si terrà, come ogni anno, la Cicloturistica “Passeggiata ecologica in bicicletta per le vie di Alife” giunta alla Dodicesima Edizione organizzata e promossa come sempre dall’ Associazione Pro Loco Alifana con il Patrocinio del Comune di Alife,
Oramai evento consolidato e appuntamento estivo che chiude la stagione degli eventi dell’Estate Alifana.
La manifestazione inizierà già dalle ore 09,00 di domenica mattina, in Piazza XIX Ottobre dove si apriranno le iscrizioni aperte a tutti, per proseguire per tutta la mattinata sotto gli stand appositamente allestiti. Inoltre verrà allestito uno stand Tecnico a cura della ditta DI CAPRIO MOTORS per la manutenzione delle bici dei partecipanti dove sarà possibile sistemare gratuitamente la bici per poi partecipare nel pomeriggio alla lunga passeggiata.
Il programma prevede poi che alle ore 15,00 continueranno le iscrizioni con consegna dei gadget ricordo per tutti gli iscritti ovvero a tutti coloro che si saranno iscritti regolarmente parteciperanno automaticamente all’estrazione della Lotteria della Cicloturistica con in palio una simpatica Bicicletta offerta dalla Pro Loco Alifana.
La partenza è prevista per le ore 16,00 sempre da Piazza XIX Ottobre per un percorso appositamente studiato per cicloamatori per le strade periferiche e cittadine di Alife.
Alle ore 18,00 circa ci sarà l’arrivo in piazza XIX Ottobre e a tutti i partecipanti verrà offerta una bevanda ristoro.
Sponsor ufficiale della manifestazione è la BANCA CAPASSO ANTONIO SPA che quest’anno vuole lanciare il messaggio “UNA PEDALATA PER LA SALUTE” dopo che la stessa banca ha donato alle scuole di Alife, Piedimonte Matese e Faicchio nonché alle proprie filiali dei defibrillatori, strumenti di primo soccorso, da usare in caso di emergenza e fruibili dalla collettività.
La giornata poi continuerà in località Porta Roma dalle ore 20.00 dove ci sarà una degustazione di piatti tipici nonché musica e balli di liscio.
Alle 21,30 ci sarà l’estrazione della lotteria della Cicloturistica e a seguire l’estrazione della lotteria della Madonna delle Grazia.
Come sempre lo spirito della manifestazione ha carattere non agonistico ma di puro divertimento e vuole incentivare l’uso quotidiano della bicicletta nella consapevolezza che pedalare porta benefici alla salute.

Alife 09.10.2014
Il Presidente Pro Loco Alifana
Raffaele Versaci

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-MAtesino & d”

Advertisements