Locandina Medimont 2014 (1)S. Potito Sannitico(Ce)- Realizzato nell’ambito del progetto Medimont Park del Club Alpino Italiano, si terrà il 15 ed il 16 Novembre a San Potito Sannitico, nella Sala Multimediale dell’ Ente Parco Regionale del Matese. In ambito CAI, l’incontro tecnico del sabato è organizzato dai Responsabili del progetto in collaborazione con il Gruppo Regionale Campania, la Sezione di Piedimonte Matese e la CCTAM-CAI. Il tutto in partenariato con l’Ente Parco Regionale del Matese. L’obiettivo è proporre e promuovere a livello nazionale ed internazionale nuovi itinerari Medimont italiani (campani matesini), greci e tunisini, da inserire nella prossima pubblicazione Medimont-CAI al fine della loro diffusione tra i diversi partner del progetto. Una sessione rilevante dell’incontro sarà dedicata allo sviluppo di nuove proposte che potranno essere presentate e discusse, identificando possibili obiettivi, attività ed ulteriori partner. Interverranno, oltre agli esperti matesini Sandro Furno e Pio Ciliberti anche Aris Martazanis, dell’ Università di Lamia, Grecia e Dominique Martinet, dell’Astarte Club, Tunisia. La conclusione sarà dedicata alla convenzione nazionale che la Regione Campania formalizzerà con la sede centrale del CAI per lo sviluppo dei progetti a tutela della biodiversità e per lo sviluppo del turismo sostenibile. La partecipazione al seminario è gratuita, limitatamente ai posti disponibili. Dalle ore 17, le conclusioni saranno affidate agli Assessori Regionali Daniela Nugnes, Giovanni Romano e Pasquale Sommese, oltre che al Presidente Generale del Club Alpino Italiano Umberto Martini.

Nella mattinata di domenica 16 novembre, si svolgerà la fase “pratica” del seminario, con visita guidata nel Parco Regionale del Matese a cura della sezione CAI di Piedimonte Matese e conclusione della giornata alla Capanna Sociale di Monte Orso, a 1368 metri di altitudine.
Per partecipare, comunicare la propria adesione, comunicando nome, cognome e società di appartenenza, entro Venerdì 14 Novembre 2014 al seguente indirizzo: piedimontematese@cai.it.
Info e locandina su http://www.caipiedimontematese.it

Annunci