Marco Fusco viene nominato presidente del Microcredito Progress Regione Molise (1)COMUNI DI VENAFRO –DISTRETTO TURISTICO INTERREGIONALE
MOLISE – CAMPANIA

Oggetto: Distretto Turistico interregionale – incontro partenariato. RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO URBANO NEI PICCOLI COMUNI, UN’OPPORTUNITA DI SVILUPPO E DI OCCUPAZIONE PER IL TERRITORIO.

Giovedì 27 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Venafro, si terrà un incontro promosso dal Comune di Venafro, dall’Associazione Euridit e dal partenariato aderente al progetto inerente il “Distretto Turistico Interregionale” sul tema “La riqualificazione del patrimonio urbano nei piccoli comuni – un’opportunità di sviluppo e di occupazione per il territorio.
Nell’incontro verranno illustrate le opportunità finanziarie disponibili per avviare progetti di riqualificazione del patrimonio urbano e verrà tracciato un primo “programma di lavoro” per costruire il “progetto”, nel quale saranno delineate le “nuove funzioni” dei siti risanati”, con il quale accedere a queste opportunità finanziarie.
Nell’incontro inoltre saranno: brevemente approfonditi gli aspetti legati alla rivitalizzazione del tessuto socio economico interessato all’iniziativa; illustrati i contenuti e le finalità del progetto “Tower” presentato nei giorni scorsi alla Commissione Europea nell’ambito del programma “COSME” di stretta inerenza con le finalità del “Distretto Turistico Interregionale”.
L’incontro vedrà la partecipazione di: Angelamaria Tommasone (Ass. Comune di Venafro), Pietro Iaconi (coordinatore prog. I Borghi dell’Accoglienza), Paolo Antonetti (cons. fin programmi Com.), Luciano Lauteri (direttore Ass. Sviluppo Rurale), Massimiliano Scarabeo (Assessore Attività Prod. Regione Molise), Mike Matticoli (Provincia di Isernia), Giorgio Gagliardi (Euridit), Marco Fusco (Euridit Molise e coordinatore dell’incontro).

EURIDIT MOLISE –ASS.NE M. SVILUPPO E SUSSIDIARIETA
(GIORGIO GAGLIARDI – MARCO FUSCO)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci