IMG_5895PRESEPE VIVENTE A VALLE AGRICOLA 3° EDIZIONE.

Anche quest’anno a Valle Agricola si terrà il Presepe Vivente. La parrocchia
e l’Associazione Voci Colorate , dopo il successo conseguito nell’organizzazione delle ultime due edizioni, ripropone insieme alle altre Associazioni, la realizzazione di un nuovo grande evento.
L’idea non è solo quella di rappresentare l’immagine della Natività fine a stessa, ma di creare un percorso emozionante di arte, e tradizione, offrendo alle persone la possibilità di immergersi in una dimensione intrisa di sacralità, di devozione e di antichità.
L’evento si basa sull’ allestimento di un presepe itinerante che prende vita nel cuore del centro storico del paese, con l’intento di valorizzare l’autenticità degli scorci del nostro borgo.
L’originalità di questo presepe consiste nel rappresentare , scenicamente e teatralmente i quadri che ritraggono gli episodi salienti della Natività e il tutto sarà parallelamente affiancato da un percorso enogastronomico, che vedrà allestite delle botteghe, in cui sarà possibile contemplare il valore, l’umiltà e la qualità degli antichi mestieri e degustare i prodotti tipici della tradizione culinaria locale.
La rappresentazione religiosa si terrà nella serata del 27 Dicembre (sabato) , dalle ore 19,00 alle ore 23,00.
Hanno e stanno contribuendo appieno alla realizzazione del presepe , le associazioni, Voci Colorate, gli Amici di San Rocco, Gruppo Folk “ i 4 Pizzi”, Gruppo parrocchiale giovanile con il parroco don Salvatore di Chello, Gruppo musicale giovanile, Experia Dance, Sporting Club Valle.
la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale, grazie al suo patrocinio.
Noi tutti ci teniamo a ringraziare, alcuni cittadini volontari. che in questi giorni si stanno prodigando per allestire il percorso del presepe, per la disponibilità e la collaborazione mostrata, estendendo il nostro invito a tutta la popolazione di Valle Agricola .

“ i vicoli, gli antichi cortili, del nostro piccolo borgo , vivranno la Magia della Notte Santa, accogliendo Maria, Giuseppe e il Bambino, i pastori e i loro greggi, gli angeli, i locandieri e…………………” vi aspettiamo.

Letizia Robbio. (Inviato da Lorenzo Pezzullo)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci