michele flagiello pane della paceAdesioni al progetto il “Pane della Pace”, raccolta pro famiglie disagiate con bambini. Durante le due serate del Mercatino di Natale svoltosi ad Alife il 20 e 21 dicembre 2014 i volontari del Movimento della Pace, organo promotore del progetto di solidarietà il Pane della Pace, con i loro portabandiera e i vessilli di Pace, si sono dati da fare a distribuire lungo le strade del centro storico, volantini del progetto sociale, per far conoscere la lodevole iniziativa in favore delle famiglie meno abbienti con bambini a carico. Per celebrare un Natale all’insegna della solidarietà. D’altronde il significato del Natale è proprio questo: condivisione, solidarietà. Al progetto sono pervenute diverse adesioni,  fra queste è da segnalare quella dell’imprenditore di Alife Michele Flagiello, il quale sin dal primo momento ha comunicato la propria adesione. Plauso alla lodevole iniziativa portata avanti da queste valide persone che per la Pace non risparmiano fatiche, e che rappresentano la parte migliore di questa città.Di seguito il messaggio diramato dalla presidente dalla pagina del progetto(Cliccare qui sopra per visitare la pagina)

Ringraziamenti al Sign. Michele Flagiello “.

Si ringrazia l’imprenditore di Alife Michele Flagiello, per avere aderito alla raccolta alimentare pro famiglie disagiate con bambini (Edil Flagiello-Alife, il secondo da dx). Lo abbiamo voluto ringraziare in maniera particolare per aver spontaneamente aderito al progetto sociale: ” il Pane della Pace” ( raccolta pro famiglie disagiate con bambini), dopo aver appreso della seguente raccolta che è uno dei progetti associativi del Movimento per la Pace. Il Sign. Flagiello ci ha fatto trovare presso il Supermercato “l’Olimpo” di Alife, 2 bustoni di pannolini con omogeneizzati prima infanzia pro bambini e un cartone di latte. Ringraziamo anche Tiziana, titolare del supermercato l’Olimpo per averci donato un pacco di biscotti prima infanzia. Abbiamo ritenuto opportuno far conoscere questa notizia, per ringraziare il Sign. Michele e quanti amici ci stanno sostenendo in questo progetto di solidarietà che portiamo avanti da anni a costo di non pochi sacrifici. Non per fare alcuna pubblicità, ma dobbiamo dire GRAZIE a queste persone, perchè è soprattutto grazie a loro che possiamo continuare ad aiutare chi è nel bisogno e a Natale non festeggia dignitosamente con serenità e fiducia. E poi dobbiamo dire ancora GRAZIE perchè tra le tante che ci sono passate davanti durante le due serate del Mercatino di Natale, alle quali distribuivamo volantini per informare di questa raccolta, solo pochi si sono fermati e ci hanno chiesto le modalità per poter aderire. Fra queste appunto il Sign. Michele. Ed infine un GRAZIE infinite a chi già ci segue da tempo facendoci pervenire periodicamente quanto richiediamo per l’infanzia disagiata. Basta davvero poco. A noi non importa la quantità, ma la qualità e soprattutto l’attenzione ed il gesto fatto con il cuore. Aderire alla raccolta pro famiglie disagiate con bambini è una grande Azione di PACE. Tutto il resto passa, solo le buone azioni restano e segnano questa storia che va… Le strade della Pace sono infinite! A tutti un sentito Augurio di Buon Natale di Pace e di solidarietà.
Didascalia foto da dx: Il prof. Gino Ponsillo Consigliere del Direttivo del Movimento per la Pace, l’imprenditore Michele Flagiello, Agnese Ginocchio Presidente Movimento per la Pace, Raffaele Rao amico e volontario del Movimento per la Pace.(Progetto di Solidarietà il Pane della Pace

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci