sagra al borgoPietramelara(Ce)- Sabato 29 e domenica 30 agosto 2015 ritorna il consueto appuntamento con la “Sagra al borgo medievale” in programma a Pietramelara, in provincia di Caserta: l’occasione per fermare il paese e riscoprire gli antichi sapori e i momenti di vita quotidiana medioevali. La tradizionale manifestazione storico culturale – gastronomica, organizzata dalla locale pro loco, è giunta alla sua 43esima edizione ed è una delle manifestazioni più datate dell’alto Casertano. La sagra prenderà il via dalle ore 19:00 ed unisce sapientemente arte, musica e cucina nella meravigliosa cornice del borgo medioevale. I piatti tradizionali si contraddistinguono per la loro genuinità in quanto vengono elaborati secondo le antiche tradizioni dalle donne pietramelaresi, il tutto innaffiato da ottimo vino locale.

Le serate saranno poi allietate da balli tradizionali, tarantelle, tarante e sfilate con vestiti d’epoca nel centro e non solo. Gli spettacoli itineranti e stand enogastronomici si svolgeranno in tutto il borgo.

Il programma:

sabato 29 agosto – Sanacore, Maria Piscopo e Raffaella Rufo con laboratori di tammurriata

domenica 30 agosto – Tamborea (progetti popolari). A seguire “Sir Patrick”, quartetto strumentale di musica irlandese e celtica (C.S.)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Advertisements