12918990_10208908672172589_1211827421_nDal “Giardino della Pace e del Creato e Giardino dei Giusti” (in allestimento), dove l’anno scorso fu piantato l’Albero della Pace durante il passaggio della Fiaccola della Pace dei 100 anni della grande guerra. L’area si trova nel piazzale antistante la scuola dell’infanzia in Via Volturno ad ALIFE(CE). Per info e visite contattare il “Movimento per la PACE” tramite la pagina Fb MATESE TERRA DI PACE  https://www.facebook.com/mateseterradipace/

BUONA PASQUA di PACE e di RESURREZIONE.

A Pasqua risorge il Cristo morto in croce in mezzo a due banditi, a due ribelli all’Impero romano, a persone che rifiutano il potere, poveri ed emarginati, a coloro che vogliono la giustizia. A loro promise il Paradiso. Ed è in mezzo a loro, ai ribelli, ai poveri ed emarginati che possiamo capire la promessa di Cristo a quelli crocifissi con lui. Tutto il resto è business….Non c’è Resurrezione senza lotta per la Giustizia sulla quale si afferma la Pace. Il messaggio del Cristo, fondato sull’Amore e 12782418_10208908670652551_89949171_nsulla Misericordia, torturato e ucciso perché disobbediente al sistema ingiusto e oppressore, che fondava il suo Impero sull’arroganza del tempo, è Pace. Cristo risorto dalla morte è l’immagine del Dio che vince, che schiaccia e annulla sotto i suoi piedi l’ingiustizia di questo mondo. E’ il simbolo della Vittoria che si conquista con la forza della Nonviolenza che porta al mondo la Pace. Buona Pasqua di Resurrezione, di riscatto, di riconciliazione, di perdono, di rinascita, di speranza e di liberazione da ogni sistema ingiusto che schiaccia i sogni e le speranza dell’umanità.
PACE SHALOM SALAM MIR PAIX PAX PAZ AMANI
ALEIKA FRIEDEN PEACE.
Buona Pasqua di PACE, di Rinascita, di Speranza, e di liberazione!
“Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, provincia di Caserta Regione Campania – Italy”.

Fonte MATESE TERRA DI PACE

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci