TG_AMBIENTE_FOTO1504095430NASCE il TG Ambiente: tiKotv si tinge di verde

L’Aquila,  – È in onda su tiKotv già da qualche mese il TG Ambiente, un’appuntamento con l’informazione green, realizzato dall’ Associazione culturale L’Impronta con cadenza settimanale e a disposizione di tutte le testate giornalistiche che ne faranno richiesta. Riciclo, natura, sport.. sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su determinati temi vicini alla popolazione, come la cura dei beni ambientali, i percorsi nella natura a pochi passi dalla città, il riciclaggio dei rifiuti. Il focus delle notizie non si limiterà all’Aquila: ogni settimana verrà trattata una notizia riguardante il panorama regionale o nazionale, come nel caso della prima puntata, la cui notizia d’apertura riguarda il referendum del 17 aprile prossimo.
Tre rubriche di approfondimento faranno corona alle notizie del telegiornale: “eco-consigli”, qualche spunto per una vita più green, “uso e riuso”, per dare nuova vita agli oggetti in possesso che magari non funzionano più o sono dismessi, e un appuntamento con il “libro“, invito all’ approfondimento di determinate tematiche.
Il telegiornale è condotto da Fabio Zenadocchio, giornalista aquilano, mentre la direzione della redazione è della giornalista Luisa Stifani, che nel corso degli anni ha avviato numerosi progetti di rilevante interesse culturale e sociale.
Vedi l’ultimo video su tiKotv (Comunicato da redazione L’Impronta L’Aquila)

http://www.tikotv.it/video/ambiente_e_turismo/Tg_Ambiente_del_13_maggio_2016/2870http://www.tikotv.it/video/ambiente_e_turismo/Tg_Ambiente_del_13_maggio_2016/2870

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”