vincenzo d'allestroE’ previsto oggi mercoledi 6 Luglio per le ore 20.30 circa l’arrivo della salma di Vincenzo D’Allestro nel comune di Piedimonte Matese. Dopo gli esami autoptici svolti a Roma, il corpo del caro Vincenzo è stato restituito alla famiglia e agli amici, per la celebrazione del rito funebre e l’ultimo saluto da parte della città.
All’arrivo del feretro, nei pressi del piazzale antistante la stazione ferroviaria, la comunità si riunirà per dare vita a un corteo, una fiaccolata che accompagnerà la salma sino al chiostro di San Domenico, dove sarà allestita la camera ardente dando la possibilità parenti, amici e tutti i cittadini di rendere omaggio a Vincenzo.
Domani mattina si terranno i funerali presso la chiesa di Santa Maria fiaccolataMaggiore, alle ore 10.00. Un corteo scorterà il feretro fino in chiesa, dove i funerali saranno celebrati dal Vescovo Valentino Di Cerbo assieme a don Andrea De Vico. “La città si unirà al dolore della famiglia e darà l’ultimo saluto a Vincenzo, invito pertanto i giornalisti a seguire un comportamento discreto e rispettoso del dolore dei familiari, che hanno espresso la volontà di rimanere in silenzio. Ci occuperemo di garantire un servizio d’ordine affinché nelle prossime ore tutto si svolga con garbo. Nella giornata di domani verrà proclamato il lutto cittadino, durante le ore necessarie allo svolgimento del rito funebre, in cui ognuno potrà esprimere il lutto nel modo che riterrà più opportuno”, queste le parole del sindaco Vincenzo Cappello. Piedimonte Matese, 06/07/2016 (Comunicato da ufficio stampa Sindaco V. Cappello)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”