Capacchione_RosariaComunicato congiunto Sen. Rosaria Cacamilla sgambatopacchione e On.
Camilla Sgambato:
Le Autorità preposte indichino la strada per ridare una guida alla Provincia di Caserta.

Le parlamentari della Provincia di Caserta Rosaria Capacchione e Camilla Sgambato esprimono profonda preoccupazione rispetto alle recenti vicende che hanno coinvolto la Provincia di Caserta.

Senza voler entrare nel merito delle ben note vicende giudiziarie, appare evidente che l’attenzione delle Autorità preposte debba focalizzarsi sulla mancanza di una guida che possa condurre l’Ente Provincia in una fase così difficile e delicata.

Al netto da speculazioni politiche e senza brame di occupazione di alcuna carica, riteniamo che non sia possibile indugiare in una vacatio di potere alla Provincia, che continua a gestire funzioni essenziali per la comunità casertana.

Basti pensare ad esempio alle decine di plessi scolastici gestiti dalla stessa Provincia, nei quali in queste ore sono riprese le attività scolastiche.

Con senso di responsabilità, quindi, e attenzione verso la nostra terra occorre garantire il normale funzionamento dell’Ente dando risposte certe e immediate a questa esigenza e, pertanto, si invitano le Autorità competenti ad assumere tutte le iniziative utili affinché si giunga ad una soluzione normativamente corretta in tempi rapidi.

Sen. Rosaria Capacchione
On. Camilla Sgambato

Caserta, 15.09.2016.(Comunicato stampa)

Annunci