Comune di Faicchio: OK al bilancio di Previsione
Con l’Approvazione del bilancio di previsione il Comune esce fuori dal pre dissesto. Maggioranza compatta e la minoranza vota a favore del programma oo.pp e alienazioni e si astiene dal bilancio di previsione, grande prova dl responsabilità e collaborazione. Venerdì 31 l’Assise Comunale di Faicchio approva il Bilancio di previsione , la conferma delle tariffe …riduzione del piano Tari per 30.000€. Clima di festa in Consiglio Comunale, il Sindaco lombardi espone la situazione dell’Ente:
con l’approvazione del bilancio usciamo con due anni di anticipo dal piano di riequilibrio (pre dissesto) riportando l’ente in uno stato di normalità, anzi già da quest’anno ci sarà una riduzione delle tasse. il piano tari diminuirà di 30.000 € a favore dei cittadini che vedranno nel conguaglio di Dicembre.
Era un orizzonte senza luce con l’esposizione debitoria del piano, ma devo dire il clima di collaborazione e di responsabilità dell’amministrazione tutta, maggioranza e minoranza , i responsabili e tutti i dipendenti , i ns cittadini ci hanno permesso tutti di far rifiorire il ns Comune.
C’è stata tanta attenzione nella razionalizzazione della spesa, l’intuito per nuove entrate, e un momento di festa e di gioia per tutti. Gradualmente stiamo consegnando tutte le opere, quelle che abbiamo ereditate dalla precedente amministrazione e quelle di ns programmazione, che cambieranno il volto del paese.
L’unita fa vincere tutte le sfide, con questo clima di collaborazione, l’apertura della minoranza a voler contribuire alla prossima programmazione, tutti possiamo volgere lo sguardo ad altri importanti obbiettivi, alle peculiarità del ns territorio, attenzione alle scuole a noi care, l’agricoltura e l’artigianato ns vocazioni, il turismo e l’ambiente che rappresentano la ns potenzialità, la valorizzazione del patrimonio artistico, e del centro storico, infine la cultura….(Comunicato stampa inviato da ufficio stampa Sindaco Faicchio)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Advertisements