012 Aspetti legali e societari: se ne discute a 012 Factory con i mentor Andrea Giannangelo e Massimiliano Caruso. Appuntamento per venerdì alle 10 al Vovo Pacomio in via Mazzini

Ancora player di eccezione per l’evento organizzato da 012 Factory ed in programma venerdì 3 ottobre alle ore 10 al Vovo Pacomio di via Mazzini. Dopo gli incontri con colossi come Moleskine e Mind the Bridge questa volta gli allievi del centro di contaminazione multidisciplinare di viale Carlo III a Caserta potranno confrontarsi con due realtà riconosciute sia a livello nazionale che a livello internazionale come Iubenda e Singulance.
Prosegue così il percorso avviato dalla prima Academy in Campania sull’imprenditoria innovativa, nata a Caserta, che torna a presentarsi agli occhi dei mentor provenienti dalle realtà più prestigiose e riconosciute a livello internazionale. 012Factory, selezionata eccellenza del Sud Italia dall’Expo delle Startup di Milano e apprezzata da gran parte degli addetti ai lavori e non, continua la propria attività formativa: un corso gratuito per l’imprenditoria innovativa che ha convinto imprenditori di successo, grandi corporate e realtà territoriali. 012Factory, realtà fondata, gestita e finanziata da privati, ha il chiaro obiettivo di diventare un centro di eccellenza nazionale per la crescita delle aziende innovative. Un’academy che si rivolge a chiunque sia interessato all’innovazione, senza limite di età e di provenienza. 150 application da tutto il meridione, 300 presenti all’evento di inaugurazione, 120 presenti alla giornata di team building, 30 progetti selezionati di cui il 60% “rosa”, 240 ore di formazione mensili, oltre 24 speaker, tra cui imprenditori e founders di realtà di successo. Secondi in Italia ad avere la partnership con Google Developers e quarti su scala nazionale ad avere la partnership con Microsoft Bizspark.
Ora è il momento tornare in aula ed affrontare l’ottavo modulo del programma: aspetti legali e societari. Come si affronta una trattativa con un investitore? Quali sono le clausole particolari a cui bisogna fare attenzione? Come funziona un piano temporale tra soci e investitori? Queste le domande a cui si darà una risposta durante l’incontro con gli speaker di eccezione. Ospiti e docenti per un giorno saranno: Andrea Giannangelo e Massimiliano Caruso. Giannangelo a 22 anni fonda Iubenda, generatore di policy legali usato 120.000 volte in tutta Italia. Mentor di Innovaction Lab, tra le migliori quattro realtà mondiali per l’imprenditoria innovativa. Caruso, invece, è Managing Director di Singulance, tra i pochi studi legali al mondo a ricevere da Google l’uso dei Google Glass in aula, già in fase sperimentale nelle loro sedi in Inghilterra. Mentor di Startup Weekend, Startup Calabria, Panelist di Startcup Calabria, Advisor di startup incubate in Nanabianca, IUF, Luiss Enlabs Innovaction Lab, SpeedMIUp, Sirius e altri.
L’ingresso all’evento, come sempre, è gratuito.(Comunicato a cura del giornalista Attilio Nettuno)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

Annunci